di Francesco Iannucci, sindaco di Carolei
Ieri ho partecipato all’assemblea ATO rifiuti con al primo punto dell’ordine del giorno l’emergenza rifiuti.
Una ennesima assemblea inutile perché, come da me sottolineato in assemblea, non siamo riusciti, non riusciamo e non riusciremo a combattere l’emergenza rifiuti o sarebbe meglio dire che NON C’È NESSUNA VOLONTÀ A RISOLVERE IL PROBLEMA. Il motivo è semplice ed è ECONOMICO.
Ma voglio fare una previsione: scommettiamo che qualcuno proporrà di allocare l’impianto di trattamento dei rifiuti al posto dell’ex inceneritore di Coda di Volpe oppure nell’area dell’ex Legnochimica con contestuale bonifica del sito? E quel qualcuno o meglio i possibili “furbacchioni” cercheranno di passare come i “salvatori della patria ” incassando un bel po’ di soldi ?
Chi pagherà tutto questo? I cittadini !!!!! Che saranno costretti a pagare tariffe esagerat. Ieri è stato fatto il primo passo verso questa direzione… AUMENTATE LE ROYALTIES per chi ospiterà nuovi ecodistretti e nuove discariche di servizio.
NON C È CHE DIRE… UN PIANO PERFETTO DURATO DUE ANNI… ancora una volta il Consorzio VALLE CRATI, qualche Comune ed alcuni privati, oltre alla depurazione, stanno “acquistando” il monopolio dei rifiuti.
EVVIVA L’ITALIA !!!!