Dal nuovo anno l’amministrazione comunale di Rende ha introdotto le nuove tariffe mensa per le scuole con un vistoso quanto ingiustificabile aumento del servizio. A farne le spese sono sempre i cittadini comunque e ovunque ed in questo caso i nostri figli a volte per un servizio che funziona a singhiozzo.
Già è difficile arrivare a fine mese per una normale famiglia visti i periodi di ristrettezze e quindi carovita, se poi a metterci lo zampino e rendere ancora più difficile la vita è lo stato, allora non c’ è via di scampo.
Tutto questo ingiustificato aumento ,è dovuto al fine di risanare le casse comunali disastrate da quasi 10 anni di saccheggio. E la triade insieme alla dirigente cosa fanno? Aumentano le tariffe mense ai bambini… Una bellissima genialata, per uscire dal deficit comunale per scelte ed errori che le precedenti amministrazioni hanno determinato e generato.
I genitori degli studenti hanno diffuso un documento.
Questo documento è la prova di come ci sia fermento e fibrillazione tra i genitori per l’aumento spropositato ed ingiustificato delle tariffe. Tale documento, è stato sottoscritto da genitori – rappresentanti ed indirizzato agli organi di cui in allegato. Viva Rende, città oramai perduta e venduta.