Rende, i ragazzi terribili sempre in testa: 2-0 sul campo del Gladiator

GLADIATOR-RENDE 0-2
GLADIATOR (3-5-2): Zeoli; Manzi Maraucci Donnarumma (13′ st Olimpo); Gabbiano (1′ st De Carolis) D’Anna (8′ st Marzullo) Gatta Brogna Odierna 5; Criniti 5 Del Sorbo 5,5. In panchina Patella, Lagnena, De Falco, Fontanarosa, Cefariello, Mangiapia. All: Squillante
RENDE (3-5-2): Puterio 7; Sanzone 7.5 Marchio 8 Crispino 7.5; Viteritti 7 (21′ st Manes 6,5) Boscaglia 8 Fiore 7 (26′ st Benincasa 6,5) Gigliotti 8 Serleti 7; Actis Goretta 8 (40′ st De Pascale sv) Ferreira 7. In panchina Falcone, Piromallo, Faraco, Falbo, Formosa, Azzinnaro. All: Trocini
ARBITRO: Cascella di Bari
MARCATORI: 29′ pt Gigliotti, 35′ pt Actis Goretta
NOTE – Spettatori 500 circa. Ammoniti Donnarumma (G), Manzi (G), Criniti (G), Gigliotti (R), De Carolis (G). Angoli 8-2 in favore della Gladiator. Recuperi 3′ pt e 5′ st.
I ragazzi terribili del Rende continuano a sbalordire e vincono anche a Santa Maria Capua Vetere sul campo del Gladiator, centrando la quarta vittoria in cinque partite e mantenendo il primato in classifica insieme all’Igea Virtus.
La squadra di Trocini ha confermato il suo stato di grazia anche in terra campana e ha risolto la pratica con un micidiale uno-due nella fase centrale del primo tempo.
Il Rende oggi è una splendida realtà e, anche se nessuno lo ha detto apertamente all’inizio del torneo, ha tutte le carte in regola per giocarsi le sue possibilità nel discorso promozione in Lega Pro.
Ancora una volta bellissime notizie dai tanti ragazzi cosentini messi in campo da mister Trocini. Bellissime prove in difesa per Mattia Sanzone (’97), Paride Marchio e l’esterno Crispino (’95). Ancora una conferma per Matteo Boscaglia (’96) e poi l’esperienza di Fiore e Gigliotti e i bomber sudamericani Gustavo Actis Goretta e Ferreira che sono sempre più affiatati.
Il Rende è passato in vantaggio al 29′. Punizione di Fiore per Viteritti, tiro respinto dal portiere e sulla ribattuta Gigliotti mette in rete. 
Al 31′ il Gladiator ha una grande occasione per pareggiare subito i conti ma il colpo di testa di dell’esperto Del Sorbo viene salvato sulla linea da Crispino.
rosito
Al 35′ il raddoppio: Gigliotti ribalta il fronte del gioco, percorre trenta metri palla al piede e si inventa una palla filtrante per Actis Goretta, che prima si fa ribattere il tiro ma poi di testa mette dentro il gol del 2-0. Per l’italo-argentino è il quarto gol in cinque partite. 
Nella ripresa il Gladiator gioca molte palle lunghe su Del Sorbo ma la difesa del Rende riesce a controllare con ordine, anche se soffre un po’ nel finale. 
Domenica prossima al “Marco Lorenzon” arriva il modesto Sersale.
rende
rende1