Roseto Capo Spulico, Ultras Calabria: “La lapide in onore di Denis Bergamini versa (di nuovo) nel degrado”

dalla pagina FB Ultras Calabria

Era il 9 Marzo del 2021, quando, su questa Pagina, pubblicammo un post in cui si evidenziava il nobile gesto degli Ultrà Cosenza che spontaneamente andarono a pulire la piazzola in cui, nel 1989, Denis Bergamini venne ucciso e nella quale, attualmente, vi sorge una lapide in suo onore nei pressi del Comune di Roseto Capo Spulico (CS) sulla SS106.
📌 Quel gesto, all’epoca, fu doveroso a seguito di innumerevoli segnalazioni, poiché, proprio in quella piazzola, vi era sorta una vera e propria discarica a cielo aperto.

📨 In poco tempo, l’inciviltà e l’abbandono del luogo diventato di culto non solo per gli Ultrà Cosenza, ma per tutti i tifosi che si trovano a passare di lì per trasferte e non, omaggiando lo stesso con fiori, adesivi, sciarpe e silenzio, si ritrova nuovamente, come documentato da queste foto, al suo vergognoso e ormai risaputo degrado.
Non sappiamo di chi sia la competenza, ma chiediamo a chi può di prestare attenzione per questo luogo. Lo merita la famiglia Bergamini, i tifosi e tutte le persone che passando di lì ricordano, ancora una volta, che Denis Bergamini vive ancora in tutti i Calabresi per bene e che aspetta Giustizia da troppo tempo ..
Lo Staff
☼ #UltrasCalabria ©