Rossanese, due colpi da novanta: Simone Fioretti e Cosimo Cosenza

La Rossanese accoglie Simone Fioretti e Cosimo Cosenza: entusiasmo e nuove prospettive per il club.
La società ha celebrato una giornata speciale per presentare ufficialmente i nuovi innesti nella rosa: Fioretti e Cosenza, due calciatori di spessore che promettono di rinforzare la squadra con grinta ed esperienza.
L’evento, ricco di partecipazione ha riaperto, per l’occasione, i cancelli dello Stefano Rizzo, presente tutta la Società, lo Staff Tecnico e alcuni giocatori veterani della Asd Rossanese che hanno accompagnato i due Nuovi innesti direttamente sotto il Settore ultras.

SIMONE FIORETTI

Colpo da novanta per la Asd Rossanese L’arrivo di Simone Fioretti, ex Vigor Lamezia, è una vera dichiarazione d’intenti per la stagione 2025/26.
Con 18 reti nell’ultima annata e due titoli da capocannoniere negli ultimi tre campionati, Fioretti è considerato uno dei migliori attaccanti della categoria.
💬 Descritto come un “caterpillar delle difese”, Fioretti porta con sé esperienza, fiuto del gol e una mentalità da leader. La scelta di affiancarlo a Bongiorno, altro protagonista della scorsa stagione, promette scintille in attacco.

COSIMO COSENZA

Anche Cosimo Cosenza è Rossoblù
Cosenza è un nome che porta con sé una valigia piena di esperienza: oltre 480 presenze e 50 gol in carriera, con un passato in squadre come Vibonese, Gela, Corigliano e Castrovillari.
Nato a Rossano Calabro nel 1987, è un centrocampista centrale di grande affidabilità, noto per la sua visione di gioco e capacità di dettare i tempi.
Il suo arrivo alla Asd Rossanese per la stagione 2025/26 nel Campionato di Eccellenza Calabrese è una mossa che promette di alzare il livello tecnico e tattico della squadra.
Mister Aloisi avrà tra le mani un vero metronomo, capace di dare ordine e solidità al centrocampo.
Un ritorno alle origini, in un certo senso, visto che Cosenza ha mosso i primi passi proprio con la Rossanese nel lontano 2004.
Un cerchio che si chiude, ma anche una nuova pagina che si apre.