Rossano, i grillini attaccano Mascaro: “Due anni persi”

Meetup Rossano Pentastellata, Russo: “Rossano, 2 anni persi!”

Il 31 marzo è ormai alle porte e con esso anche la fine dell’amministrazione Mascaro che, come risaputo, verrà sciolta in previsione del nuovo Comune fuso. “È una fortuna che questa amministrazione concluderà a brevissimo il mandato – esordisce l’attivista del Meetup Rossano Pentastellata, avv.  Domenico Russo -. Da quando si è insediato questo esecutivo infatti abbiamo solamente tirato a campare e perso del tempo che sarebbe stato utile per risolvere uno qualsiasi dei problemi che affliggono la città di Rossano.

Negli ultimi due anni infatti non è stato risolto il problema dei depuratori, né il nauseabondo odore che appesta sistematicamente il nostro litorale, né messo in sicurezza il territorio dal dissesto idrogeologico, né ristrutturato il sistema fognario comunale, né risolta la carenza idrica, nè rese vivibili le nostre degradate contrade nè tantomeno sono state rattoppate le nostre strade colabrodo. Insomma zero soluzioni per i problemi della nostra collettività. Invece cosa abbiamo visto fare?

È stata annientata la macchina comunale con una riorganizzazione che ha penalizzato le professionalità interne, si è continuato a dispensare inutili incarichi esterni, seppur in maniera meno sfacciata, e si è continuato ad ignorare l’atavica questione del ripristino della sovranità comunale sulle aree pubbliche in C. da toscano nonostante l’intervenuta sentenza del Tar Calabria. Per non parlare delle aree sociali e della questione sulla Cittadella dei ragazzi.

Non è esistito un vero progetto politico di rilancio e di riscatto della città ma è stata attuata solamente una politica del fumo negli occhi alla gente attraverso la programmazione di bagordi e caroselli vari che hanno avuto come unico obiettivo quello di celare i problemi mai risolti da quest’amministrazione. E a fronte di un aumento dei tributi non è corrisposto un miglioramento dei servizi ma un aumento dell’indebitamento grazie all’ormai famoso mutuo acceso l’anno scorso per la realizzazione di sei campi da calcio. Perché giustamente il problema di Rossano è che non si segnano abbastanza gol…”.

Meetup Rossano Pentastellata