“San Calogero sta morendo e voi ve ne fregate”: il grido d’allarme di Michele Maccarone

L’imprenditore sancalogerese Michele Maccarone ,interpretando il bisogno dei tanti cittadini e imprenditori del suo amato paese invia un ulteriore sollecito alla muta e sorda amministrazione di San Calogero, provincia di Vibo Valentia. 

Ho sperato in questi giorni, anche perché si avvicinava il Santo Natale, che l’Amministrazione comunale di San Calogero, nella figura del sindaco Giuseppe Maruca, veterinario, o dell’assessore Peppuccio Castagna, si fossero degnati di dare qualche risposta al paese, ai cittadini, ai loro elettori, e invece niente! Il nostro amato paese sta morendo, sta sprofondando per catastrofi naturali e per catastrofi umane rappresentate dall’amministrazione comunale. Ho ribadito più volte che non parlo a titolo personale, non è solo il cittadino Michele Maccarone che parla, ma il commerciante e imprenditore Michele Maccarone che parla, e non solo a titolo personale, ma a nome dei tanti amici che mi sollecitano a farlo e dai tanti amici che gestendo attività produttive si sentono disperati. Nel nostro paese non si effettuano più consegne dai fornitori perché il paese è isolato, i commercianti che ricevono consegne da mezzi pesanti sono costretti ad approvvigionarsi uscendo fuori dal paese con mezzi propri e aggravio di spese. Le tante promesse fatte dagli amministratori nelle interviste giornalistiche sulla risoluzione dei problemi sono smentite dai fatti.

Non se ne può più e allora stavolta voglio gridare il mio dissenso davanti al vostro menefreghismo… Vi siete candidati promettendo di essere il cambiamento, avete parlato di libertà, invece state diventando la pietra tombale di questo paese. Il paese sta morendo da tutti i punti di vista, a voi interessa soltanto coltivare il vostro orticello, quello dei parenti e degli amici. Avete racchiuso nella vostra amministrazione tutte le pecche e tutti i mali delle precedenti amministrazioni. Il paese ha subito dei disastri a cui c’era da porre subito rimedio, invece la vostra incapacità è stata un disastro ancora più grande. Se almeno aveste avuto il coraggio di ammettere la vostra incapacità chiedendo aiuto, forse il grande poeta avrebbe potuto dire che eravate uomini SENZA INFAMIA E SENZA LODE, purtroppo la vostra arroganza condita con l’ignoranza sta portando la nostra città alla deriva totale. Se non vi interessa del paese o non siete capaci abbiate la serietà di dirlo. ANCORA UNA VOLTA VI INVITO A UN PUBBLICO DIBATTITO, SAN CALOGERO HA BISOGNO DI RISPOSTE!

Michele Maccarone