Un Oliverio vecchia maniera chiama a rapporto i suoi e riempie la sala dell’Antico Borgo in una conferenza stampa dove non risparmia niente a questa amministrazione comunale.
La situazione della sanità tiene banco e Oliverio snocciola dei numeri dove fa capire che questa amministrazione nulla ha fatto per l’ospedale, ricorda ai partecipanti che nel 2020, prima che si insediasse la squallida Succurro, la medicina del territorio era in piena attività con molti specialisti presenti. Così come aveva fatto qualche giorno fa anche Riccardo Succurro. Tutto un altro… Succurro.
RICCARDO SUCCURRO: BASTA VOLGARITA’ (https://www.iacchite.blog/ospedale-di-san-giovanni-in-fiore-riccardo-succurro-basta-volgarita/)
Oliverio poi ha affrontato il nocciolo della questione parlando dell’emergenza-urgenza, dicendo che dopo la morte di Serafino Congi nulla è stato fatto, tutto è come prima, quindi, vivere a San Giovanni in Fiore è rischioso mentre la Succurro fa finta di niente e si nasconde dietro qualche foto con qualche specialista che in questi giorni sta ritornando a visitare.
Ha tenuto a dire che lui non è mai stato commissario per la sanità, al contrario di Occhiuto che ha pieno potere decisionale sulle questioni della sanità in Calabria, senza dimenticare di dire che la sindaca, pur di non creare problemi ad Occhiuto cerca di fare passare il messaggio che le cose vanno bene non preoccupandosi minimamente dei problemi dei Sangiovannesi.
Oliverio ha parlato anche del metodo da mestierante che adotta il marito della sindaca nell’amministrare la casa comunale dove una cricca di cosentini fanno il bello e il cattivo tempo. Il presidente ha voluto ricordare alla Succurro che i Sangiovannesi sono un popolo fiero con una grande storia di lotte e che la loro pazienza è al limite perché hanno capito con chi hanno a che fare.
Oliverio alla fine ha sottolineato il fatto che bisogna compattare tutte le voci della protesta per mettere su una grande manifestazione per la sanità, perché solo alzando la voce si può ottenere una sanità giusta. Insomma, è sceso in campo e ha mandato ufficialmente l’avviso di sfratto alla squallida e al suo repellente marito.