San Giovanni in Fiore. Cronache di una dittatura: c’è bisogno di reagire, superato ogni limite

SGF – FINITO IL CONSIGLIO, APPROVATO TUTTO!

Il Consiglio Comunale di San Giovanni in Fiore approva di tutto e di più.
Con una maggioranza schiacciante l’attuale Amministrazione fa quello che vuole.
Oggi abbiamo assistito allo svolgimento del Consiglio Comunale per dare manforte all’opposizione, e a parte tre punti all’ordine del giorno che riguardavano solo alcune discussioni, gli altri sette punti sono stati tutti approvati.
Tutto REGOLARE! Tutto DEMOCRATICO! Tutto ANGOSCIOSO e TRAGICOMICO!

Ma anche tutto in modo INERTE, SPENTO e con la solita LASCIVIA LAUDATORIA!
Un plauso va a chi ha fatto “REALMENTE” opposizione, ossia ai Consiglieri della “VERA” minoranza che con passione, con forza, con convinzione, con tenacia, e a tratti anche con molta rabbia e con tanti dati di fatto, hanno evidenziato tutta una serie di deleterie criticità!
MA ALLA FINE, IN SOSTANZA, È STATO TUTTO APPROVATO!
MA, C’È UN MA!

SIAMO CONVINTI CHE SU TANTI PUNTI approvati oggi, ma anche sui tanti punti che in questi due anni e mezzo sono stati già approvati dall’attuale Amministrazione, LA CONUNITÀ SANGIOVANNESE NON SIA D’ACCORDO!
SOPRATTUTTO, siamo convinti, NON SIA D’ACCORDO sulla PROPAGANDA, sulla RETORICA, sulle FANDONIE E FROTTOLE di ogni genere, sui tanti MILIONI VIRTUALI in arrivo, sui tanti progetti campati in aria, sulla DISASTROSA VIABILITÀ, sull’amministrazione delle risorse pubbliche, sui servizi, sul lavoro, SULLA DRAMMATICA SITUAZIONE SANITARIA LOCALE, sulla CULTURA, sulla gestione dei nostri beni artistici e patrimoniali, nonché sulla gestione dei tanti beni comunali in ogni settore!
Infine, siamo altrettanto fortemente convinti che LA MAGGIORANZA DELLA COMUNITÀ SANGIOVANNESE NON CONDIVIDA la maggior parte delle SCELTE politiche-amministrative DISASTROSE che l’attuale Amministrazione ha già compiuto e che forse farà ancora in futuro!

DETTO QUESTO COSA FARE?
SENZA GIRI DI PAROLE, DUE SONO LE COSE DA FARE:
1. ACCETTARE TUTTO PASSIVAMENTE, E IL DISCORSO SI CHIUDE QUI! PUNTO!
2. ORGANIZZARSI COME COMUNITÀ E MANIFESTARE, in modo civile, democratico, pacifico e determinato, TUTTO IL DISSENSO CONTRO L’ATTUALE AMMINISTRAZIONE E LA SUA POLITICA ROVINOSA!
TERTIUM NON DATUR!

SGF IN PIAZZA