San Giovanni in Fiore. Ex albergo Lucanto, un affare da 700 mila euro per Ambrogio&Succurro

La legalità non esiste più non solo a San Giovanni in Fiore ma evidentemente anche alla Provincia di Cosenza. Del resto, i “padroni” sono sempre gli stessi: la sindaca/presidente sempre più squallida e Marco sempri cchiù a ‘mbroglia. Il copione è sempre uno: cercare tutti i modi per fare affari.
I due adesso hanno messo mani su Lorica. Pare abbiano acquistato alcuni fabbricati che stanno ristrutturando con ditte sangiovannesi che lavorano per il Comune. Come mai ci lavorano queste imprese? Che c’è di sotto? Diceva Giulio Andreotti: “A pensar male si fa peccato ma spesso si ci azzecca”. E pare che sia proprio questa la “madre di tutte le inchieste” contro Rosaria Succurro e Marco Ambrogio. 

Nel DNA del comunista con il culo degli altri ci sono solo gli affari. Il resto sono solo chiacchiere e… distintivo. Selfie a bizzeffe. Tutti i giorni feste e festini con le luminarie dello “Scarface” di Cosenza e intanto la città è al collasso. Ormai i sangiovannesi sono stanchi di queste commedie tragicomiche. Non ne possono più.


Sarebbe importante conoscere la vicenda dell’acquisto da parte della Provincia dell’ex albergo Lucanto. La struttura era in vendita al prezzo di 200 mila euro ma nessuno ha mai pensato di acquistarla anche perché è tutto abbandonato, e si spende meno a fare una nuova struttura piuttosto che ristrutturare quella presente. E allora come mai la Provincia l’ha acquistata per 700 mila euro? Cosa c’è di sotto? Qualche dirigente della Provincia può spiegare ai cittadini come si sono svolte le cose? Un ente con i piedi nel dissesto può spendere tanti soldi per realizzare, dicono, un liceo sportivo nella ‘perla della Sila’?

Possibile che c’è stato qualcuno che ha avallato una cosa così assurda in una località dove i servizi sono al minimo e i trasporti pubblici quasi inesistenti? Chi ha deciso tutto questo? E perché con l’acquisto della Provincia la somma è più che triplicata? Chi ci ha “mangiato” o ci mangerà? Sarebbe interessante sapere cosa prevede il progetto e perché quella cifra si è triplicata. Invece di pensare come fornire Lorica dei servizi essenziali pensano a cose irrealizzabili. Non hanno vergogna!
Si pensa solo a fare affari. Quando andranno via dagli enti che amministrano lasceranno solo macerie. Tali e quali agli Occhiuto, scusate la parola…