San Giovanni in Fiore. “Invisibili”, tutte le bugie della regina stanno venendo a galla

“CON NOI NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO”… Con queste parole si concludeva un post datato settembre 2023 del vicesindaco Cocchiero, parole ovviamente attribuite al sindaco Succurro perché si sa che a San Giovanni in Fiore non si muove foglia che la regina non voglia… ma tant’è questa è la realtà che viviamo ed in questa realtà in quel periodo si lodava l’operato del gruppo degli “INVISIBILI” che sembrava avviato verso una conclusione positiva del proprio percorso nei mesi a venire…

Quanto di più sbagliato invece, da lì in poi semmai iniziò una lenta ed inesorabile fase di declino culminata con l’incontro di ieri, 8 luglio, dal quale si apprende che le parole dell’amministrazione comunale nei confronti dei manifestanti non siano state dolci (anzi, si parla di toni poco cordiali) e soprattutto non sarebbero state quelle risposte tante attese che per giorni e per notti il gruppo attendeva.

SAN GIOVANNI. I REALI MANDANO L’ULTIMATUM AGLI INVISIBILI (https://www.iacchite.blog/san-giovanni-in-fiore-i-reali-mandano-il-vicesindaco-a-dare-lultimatum-agli-invisibili/)

Il tutto ovviamente ha portato tanta delusione tra i presenti che si aspettavano ovviamente ben altro alla luce anche di ciò che era stato loro promesso in campagna elettorale pre elezioni europee, invece il quadro loro prospettato risulta essere ancora più desolante di come veniva dipinto giorni fa, dal momento che la vertenza tirocinanti-Tis subisce l’ennesima frenata per la mancanza di copertura finanziaria utile ad effettuare la tanto agognata stabilizzazione.

Viene dunque da chiedersi cosa intendesse allora il vicesindaco quando affermava che “DOPO INTERLOCUZIONE CON LA REGIONE DA QUI A LUNEDI QUALCOSA SI SAREBBE MOSSO”… Come si può affermare ciò se si conosce la situazione che gravita intorno ai Tis? A meno che il tutto non sia fatto per sgravarsi di questa patata bollente che dopo le elezioni non è più utile alla causa reale.

Al momento non ci è dato saperlo, come sempre si può solo restare in attesa con la speranza che situazioni del genere aprano davvero gli occhi e le menti delle persone che affidandosi alla cieca a certi personaggi senza né arte né parte non fanno altro che sminuire il proprio valore accrescendo invece il potere di chi degli interessi altrui non ha la benché minima considerazione. L’invito è sempre quello di essere liberi di scegliere il proprio futuro senza piegarsi a compromessi e soprattutto non abboccando a promesse irrealizzabili che ledono in maniera irrecuperabile la DIGNITÀ che tutti in questi giorni cercano di tutelare. Diversamente invece la realtà che si prospetta non potrà mai essere rosea garantendo ciò per cui si lotta. Intelligenti pauca….