SGF – NEVE, SANITÀ, OSPEDALE E IL FALLIMENTO DELL’ATTUALE AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Di San Giovanni in Fiore in Movimento
Riceviamo e pubblichiamo
Piano neve inesistente, San Giovanni in Fiore paralizzata con conseguenti innumerevoli gravi disagi e difficoltà per la cittadinanza.
Il propagandato, altisonante e ampolloso piano neve non può solo funzionare con il nevischio o con mezzo millimetro di neve o quando c’è il sole. Deve funzionare quando viene una normale nevicata.
Oggi non si possono addurre scuse, discolpe e giustificazioni di sorta dichiarando che si tratta di nevicate eccezionali, quando, dalla notte dei tempi, essendo San Giovanni in Fiore un paese di montagna sopra i mille metri di altitudine, tali nevicate sono normalissime nevicate. Né si può parlare di sorpresa , come si è tentato di fare e giustificare con la nevicata di due anni fa, la famosa nevicata degli “SBASERAMIENTI”.
A parte la bellezza, l’aspetto idillico e poetico della neve, manca organizzazione, coordinamento e lungimiranza per un minimo di amministrazione normale.
È evidente che la GOFFA propaganda, l’ autoesaltazione e il paranoico narcisismo non servono a nulla davanti alla realtà dei fatti.
Detto questo, la cosa più importante, grave e pericolosa, è il deserto sanitario che vige qui a San Giovanni in Fiore.
SIAMO SCOPERTI sotto tutti gli aspetti dei servizi sanitari e ospedalieri!
Immaginiamo, oltre ai disagi di viabilità, soprattutto, durante queste nevicate, e senza un piano neve serio e reale, un problema di EMERGENZA/URGENZA che capiti ad un qualsiasi cittadino dove i tempi brevissimi sono indispensabili per salvargli la vita.
NIENTE! NULLA! SIAMO TOTALMENTE LASCIATI AL NOSTRO DESTINO, NELLE MANI DEL SIGNORE!
E la cosa, ANCORA PIÙ GRAVE, è che l’attuale Amministrazione, nonostante tutte le spocchiose promesse e selfie di ogni genere, in quasi due anni e mezzo, non ha mosso un dito! ZERO considerazioni sia per i LEA che per l’ Ospedale in genere, e quindi per la popolazione sangiovannese.
È vero, è arrivato un mammografo grazie all’impegno e alle lotte dell’Associazione “Donne e Diritti”, strombazzato ai quattro venti dall’Amministrazione Comunale insieme a parte dell’amica Giunta regionale, ma un mammografo non fa la sanità, non fa un Ospedale, non garantisce la sicurezza e la salute dei cittadini sotto i diversi aspetti, non garantisce i necessari servizi sanitari e tutto quello che serve per la nostra comunità!
Eppure abbiamo avuto un Ospedale funzionante e in piena attività con un Pronto Soccorso H24, con diversi reparti e diagnostiche varie come si è verificato alla fine degli anni SETTANTA e inizio anni OTTANTA, quando vi erano Sindaci e uomini politici come i Giovambattista Militerno, i Tonino Acri, gli Emilio Greco, i Battista Granato, i Battista Gentile, i Gigino Astorino, ecc., per cui oggi, non si comprende perché, con tutte le nostre intelligenze e qualificate risorse umane, non dovremmo avere una sanità normale, con un Ospedale normale, con un Pronto Soccorso che davvero soccorra i cittadini contribuenti tutti, soprattutto per una comunità di montagna con problemi di distanza, di viabilità, di difficoltà varie qual è la nostra comunità sangiovannese.
Riteniamo, senza perdere ulteriore tempo, che sia arrivato il momento di RICOSTRUIRE la nostra comunità tutti insieme: forze politiche, forze civili e sociali, forze sindacali e categorie di ogni sorta! Non possiamo permetterci IL TOTALE SPROFONDAMENTO della nostra San Giovanni in Fiore!
All’attuale Amministrazione, consapevoli che non lo farà, consigliamo, per il bene della comunità sangiovannese, di fare un passo indietro rassegnando le dimissioni.
Invece, per il bene di tutti, di tutta la comunità, a chi ha il potere di sfiduciare l’attuale Amministrazione, consigliamo, senza ulteriori indugi, di riflettere e di farsi carico della dovuta responsabilità verso tutta la sofferente popolazione sangiovannese ed agire di conseguenza!
San Giovanni in Fiore in Movimento