Il nervosismo ormai ha preso d’assalto Marco a ‘mbroglia e signora regina. Evidentemente comincia a mancargli il terreno sotto i piedi. La gente comincia a capire e sta abbandonando al proprio destino la regina di tutte le… capre della Sila e il suo principe consorte.
La grande partecipazione all’assemblea del “Comitato 18 gennaio” – si parla di oltre 300 persone – non è andato giù alla coppia reale.Â
Non solo, la gente ormai non perde occasione per dire che è stanca: tutte le sere manca l’acqua nelle case. Nessun investimento è stato fatto per recuperare acqua. Spendono e spandono i soldi per luminarie, feste e festini.
I depuratori ormai tutti i giorni sversano melma a valanga nel fiume Neto tra il silenzio generale. E finalmente i sangiovannesi stanno iniziando a capire che quando i cosentini si lamentavano del suo “capo”, Occhiuto, dicevano soltanto la sacrosanta verità e non vogliono fare la loro fine… Dieci anni con Occhiuto (e la Succurro assessore) hanno portato a lamiera tutti.Â
In Comune vengono, quando va bene, una volta a settimana e arrivano con la macchina della Provincia con autista a bordo. Il piano alto è praticamente blindato.
Ormai è una situazione che sta diventando invivibile e la gente comincia ad abbandonarli al proprio destino.
Non dimentichiamo di dire che il gruppo di Mario Oliverio non era presente alle ultime elezioni comunali, né tantomeno aveva un candidato sindaco di riferimento, anzi, in molti hanno votato proprio la Succurro, diciamocelo chiaramente. E la coppia reale ne è perfettamente consapevole.
Ora Mario Oliverio sta chiamando a se i suoi fidati e le cose per Marco a ‘mbroglia si mettono male e che abbiano paura lo si capisce dalla reazione scomposta che hanno avuto dopo l’assemblea del comitato.
Per restare a galla che fanno? Ripropongono vecchi articoli di Iacchite’ per contrastare Mario Oliverio. Noi non rinneghiamo assolutamente quegli articoli: la nostra idea su Palla Palla quella è ma se dovessimo scegliere tra lui e Occhiuto travestito da… Succurro non ci penseremmo un attimo a stare dalla pare di Palla Palla. Che sarà certamente un politico che ha fatto clientele e familismo amorale esattamente come gli Occhiuti ma non se l’è mai fatta con i massomafiosi e non ha rubato quanto loro con i fondi pubblici e questa è storia.Â
Ai signori che ripropongono i nostri vecchi articoli intanto diciamo grazie perché ci fate conquistare nuove visualizzazioni. Ma poi rivolgiamo loro una domanda: ci avete sempre accusato di falsità e ora vi servite di quello che abbiamo scritto per raccontare la verità su Palla Palla? Avete certamente qualche problema… Se diciamo la verità su Palla Palla la diciamo anche su Succurro e Ambrogio e le “coperture” dei giudici corrotti non durano in eterno.
A Palla Palla però i seguaci della regina e dell’imbroglione non rispondono nel merito, anche perché non potrebbero. Cercano solo di buttare fumo negli occhi ai sangiovannesi. Oliverio ha detto che è pronto ad andare in procura e denunciare tante cose, anche se tutti sanno che nel porto delle nebbie sguazza ancora Cozzolino, pronto ad insabbiare di tutto e di più, come ha già fatto molte volte. Comunque i montanari sono abituati a fare le cose con calma e hanno saputo che il “regno” di Cozzolino non durerà ancora per molto. Insomma, l’avviso di sfratto è stato già comunicato e qualcuno verrà accompagnato a destinazione nel modo in cui merita. La città inizia ad essere stanca. E non vuole fare la stessa fine di Cosenza.