San Giovanni in Fiore, scontro tra due auto: una vittima

Una vittima e due persone ferite: è questo il bilancio di un incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri a San Giovanni in Fiore. Antonio Loria, un infermiere di cinquant’anni di San Giovanni in Fiore, purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto nel corso della notte all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Loria svolgeva la professione di infermiere proprio all’Annunziata, nel reparto di Cardiologia, ma era molto conosciuto a San Giovanni anche per la sua attività di dee jay a Radio Prl, la radio della Sila (https://www.iacchite.blog/san-giovanni-in-fiore-radio-prl-piange-la-scomparsa-del-dj-tonino-loria/).

Antonio Loria era rimasto ferito in modo grave nell’impatto ed era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza, mentre gli altri due hanno riportato ferite più lievi.

A rimanere coinvolte nell’incidente due autovetture, una Nissan Qashqai e un’Opel Zafira. L’incidente è avvenuto attorno alle 18,45 al chilometro 83 della Silana-Crotonese, un tratto dove già il 3 maggio scorso un uomo aveva perso la vita in uno scontro frontale. Le due auto che procedevano in direzione Cosenza, per cause in corso di accertamento, sono entrate in collisione nei pressi di un curvone lungo la strada. Il manto stradale risultava viscido per la copiosa pioggia caduta durante la giornata sulla zona. Sul posto sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i carabinieri della locale stazione ed i vigili del fuoco di San Giovanni in Fiore. In azione anche il personale dell’Anas per ripristinare la viabilità sulla zona.