San Lucido 2020, sfida De Tommaso-Novello

Con la presentazione delle due liste da tempo preannunciate è partita la campagna elettorale a San Lucido per le elezioni del sindaco e del consiglio comunale nei prossimi 20-21 settembre 2020.

Elezioni anticipate per la prematura scomparsa del sindaco in carica Leverino Bruno e rese ancor più importanti per gli eventi che nei mesi scorsi hanno sconvolto il  meraviglioso paese tirrenico.

Le liste presentate sono due, anche se tentativi per formare una terza lista ci sono stati ma sono tutti abortiti. La lista “Cambiare si può-Grande coalizione civica” presenta candidato a sindaco Novello Luigi; candidati consiglieri :Amendola Pietro, Bruno Carmine, Bruno Caterina ,Curatolo Andrea, Malito Domenico, Mantuano Simona, Montagnese Elisabetta, Morelli Luca, Pagnotta Francesco, Polizza Mattia, Porco Ramona, Provenzano Roberta.

La lista “ Si…amo San Lucido” presenta candidato a sindaco De Tommaso Cosimo; candidati a consigliere : Caroleo Cinzia, Chiappetta Floriana, De Luca Marcella, Di Bella Giuseppe,  Filippo Catia, Frangella Eugenio, Lia Marco, Marchese Cristian, Pizzuti Valeria, Presta Dario, Scarlato Francesco, Staffa Renato.

Seguiremo molto da vicino questa campagna elettorale ed analizzeremo nei prossimi giorni programmi e candidati ,perché è bene sottolinearlo da subito la coalizione guidata Novello è uscente avendo retto le sorti del comune fino a febbraio scorso quando per motivi ancora non noti si è dimesso il vice sindaco causando la nomina del commissario prefettizio e poco dopo vi fu anche l’abbandono di Novello e quattro consiglieri della sua maggioranza.

Scriveremo di questo e altro oggi tiriamo su il sipario  augurandoci che tutto proceda nei canoni di una contesa elettorale tesa ma corretta e trasparente.