Si terrà a San Lucido domani, sabato 29 aprile, il Campus della sicurezza stradale, manifestazione dedicata a Ida Oliva, Filomena Santoro e Sara Frangella, ad un anno dalla loro tragica e prematura scomparsa a causa di un incidente che le ha viste coinvolte il 29 aprile 2016.
L’evento, primo nel suo genere al sud Italia, organizzato dalle associazioni For SICS – Sicurezza Stradale e i Nostri Angeli Familiari e Vittime della Strada, e fortemente voluto dalle famiglie delle giovani, sarà ospitato dal comune di San Lucido che metterà a disposizione degli ampi spazi pubblici dove verranno svolte le varie attività che avranno fini educativi e di sensibilizzazione della popolazione.
In particolare, il Campus prevederà l’installazione di una serie di mini-padiglioni che saranno a disposizione di tutti coloro, pubblici o privati, che si occupano di sicurezza stradale sotto vari profili e con diversi bagagli di competenze, i quali esporranno argomenti relativi all’educazione stradale e proporranno attività pratiche.
In occasione della manifestazione le firme raccolte verranno consegnate alla Regione Calabria ed ad Anas spa, nella speranza che si intervenga per mettere in sicurezza la SS 18.
CONTINUATE A CONDIVIDERE E FIRMARE LA PETIZIONE