San Lucido, tragico incidente sulla Ss 18: perdono la vita due ragazze di 18 anni

Tragico incidente stradale questa mattina poco prima delle 8 sulla statale 18 nei pressi di San Lucido. Hanno perso la vita due ragazze di San Lucido.

Un’autovettura (una Lancia Y) con a bordo quattro ragazze di 18 anni, che si stavano recando a scuola, al Liceo Scientifico “Galileo Galilei” di Paola, si è scontrata frontalmente per cause ancora in corso di accertamento con un’altra auto (una Mercedes) ed è finita fuori strada ribaltandosi.

Il terribile impatto è avvenuto nei pressi della curva, in direzione sud, dopo il primo bivio di San Lucido, prima del rettilineo del campo sportivo. Già teatro, purtroppo, di altri incidenti mortali.

I soccorsi sono scattati immediatamente ma per due di loro, Filomena Santoro e Ida Oliva, entrambe di San Lucido ed entrambe diciottenni, non c’è stato niente da fare.

Le altre due ragazze sono state trasportate (una con l’elisoccorso e purtroppo è in gravi condizioni) all’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Feriti anche i due occupanti dell’altra autovettura coinvolta nell’incidente.

Sul posto sono intervenuti personale Anas, per ripristinare la circolazione, i Vigili del Fuoco, il 118 e le forze dell’ordine al fine di avviare gli accertamenti del caso.

La statale 18 Tirrena inferiore è rimasta chiusa per alcune ore prima di essere riaperta, intorno alle 11,30, al traffico.