COMUNICATO STAMPA ITALIA NOSTRA SEZIONE ALTO TIRRENO COSENTINO
San Nicola Arcella – 🟥Abbiamo fatto di tutto questa estate per tutelare questa spiaggia libera (foto 1) presente sulla spiaggia della Grotta del Prete in modo da garantirne la messa a disposizione di tutti i cittadini per la libera balneazione.
Lavoro sprecato, in quanto il comune di San Nicola Arcella nella persona del responsabile dell’ufficio tecnico, sottraendola in modo sconcertante all’uso pubblico di tutti, l’ha interamente messa a disposizione, attraverso un’ autorizzazione demaniale marittima temporanea, di un’ associazione che aveva lo scopo di favorire l’accesso alla spiaggia alle persone con difficoltà motorie, individuando proprio la spiaggia più inaccessibile che ci sia a San Nicola Arcella.
Questa autorizzazione all’uso esclusivo della spiaggia è stata dunque concessa all’associazione di promozione sociale denominata Acacia che, come ci ha comunicato il comune, ha sede legale in San Nicola Arcella alla via Sandro Pertini n. 34. Noi non abbiamo mai sentito parlare di questa associazione a San Nicola Arcella e chiediamo se qualcuno la conosce e l’ha vista all’opera in questo comune solo al fine di sapere se ha svolto o svolge attività sociali nel territorio comunale e per conoscerla direttamente per eventuali sinergie.
(La foto 2 è quando la spiaggia era in concessione all’Acacia.)