Sanremo 2025. Serata cover, l’ordine d’uscita dei cantanti

Tutto pronto a Sanremo per la quarta serata del Festival 2025, molto diversa da quelle che abbiamo visto finora, perché oggi si interrompe la competizione dei 29 big per lasciare spazio alle cover che gli artisti in gara presentato duettando con altri cantanti. In alcuni casi le coppie sono composte da due musicisti entrambi in gara in questa edizione della kermesse, mentre nella maggior parte dei casi ci saranno sul palco degli ospiti. Ma vediamo nel dettaglio cosa vedremo oggi sul palco dell’Ariston nella serata condotta da Carlo Conti con Geppi Cucciari e Mahmood.

La serata comincerà subito con il piatto forte: Roberto Benigni. Il comico toscano è alla sesta partecipazione da super-ospite a Sanremo, ma non era mai stato presente nelle edizioni di Carlo Conti, che ha detto che per lui avere Benigni è un sogno che diventa realtà. Cosa farà non si sa ancora, visto che, a quanto pare, è stato deciso tutto all’ultimo minuto. Pare però che Benigni abbia un annuncio da fare. Forse un suo nuovo show su Rai 1? Gli altri ospiti della serata saranno Paolo Kessisoglu con sua figlia Lunita Kessisoglu, in arte Iamollie, che canteranno il loro inedito “Paura di me”, rilasciato proprio oggi in radio e sulle piattaforme digitali. Si tratta di un dialogo tra padre e figlia sulla difficoltà di capirsi tra generazioni diverse. Dal Suzuki Stage di Piazza Colombo, invece, si esibiranno Benji e Fede.

Ma di fatto questa quarta serata del Festival è piena di ospiti, visto che ce ne saranno tantissimi ad accompagnare i cantanti nei duetti.

Vediamo tutti i duetti di stasera e quali saranno le canzoni di cui verrà presentata la cover dalle coppie di artisti. Ci sono tre coppie di cantanti che sono in gara anche con gli inediti, si tratta di Achille Lauro ed Elodie, Francesca Michielin e Rkomi, Tony Effe e Noemi.

Il maestro Mirko Onofrio guiderà la performance di Brunori Sas, Dimartino e Riccardo Sinigallia nel brano “L’anno che verrà”, di Lucio Dalla, arrangiato dallo stesso maestro Onofrio. Un omaggio sentito a uno dei più grandi cantautori italiani. Ma anche una motivazione molto particolare. Si tratta di una motivazione strettamente “poetica”, perché il “Caro amico ti scrivo…” i tre amici accomunati dalla passione dalliana lo intoneranno pensando al loro collega Paolo Benvegnù, scomparso improvvisamente poche settimane fa.

Carlo Conti ha appena reso noto l’ordine di uscita dei cantanti in gara nel corso della quarta serata del Festival di Sanremo 2025. In particolare, questa sera, i concorrenti si sfideranno nella gara delle cover. In totale, i cantanti che si esibiranno saranno 36.

Sanremo 2025, l’ordine di uscita dei duetti e i codici di televoto

Ad iniziare la serata sarà Rose Villain, chiuderanno la puntata Shablo. Ecco l’elento completo:

1 – Rose Villain con Chiello “Fiori di rosa e fiori di pesco”
2 – Modà con Francesco Renga “Angelo”
3 – Clara con Il Volo “The sound of silence”
4 – Noemi e Tony Effe “Tutto il resto è noia”
5 – Francesca Michielin e Rkomi “La nuova stella di Broadway”
6 – Lucio Corsi con Topo Gigio“Nel blu dipinto di blu”
7 – Serena Brancale con Alessandra Amoroso “If I ain’t got you”
8 – Irama con Arisa“Say Something”
9 – Gaia con Toquihno “La voglia e la pazzia”
10 – The Kolors con Sal Da Vinci “Rossetto e caffè”
11 – Marcella Bella con Twin Violins “L’emozione non ha voce”
12 – Rocco Hunt con Clementino “Yes I know my way”
13 – Francesco Gabbani con Tricarico“Io sono Francesco”
14 – Giorgia con Annalisa “Skyfall”
15 – Simone Cristicchi con Amara “La cura”
16 – Sarah Toscano con Ofenbach “Overdrive”
17 – Coma_Cose con Johnson Righeira “L’estate sta finendo”
18 – Joan Thiele con Frah Quintale “Che cosa c’è”
19 – Olly Con Goran Bregović e la Wedding & Funeral Band “Il pescatore”
20 – Elodie e Achille Lauro “A mano a mano”/“Folle città”
21 – Massimo Ranieri con Neri Per Caso “Quando”
22 – Willie Peyote con Tiromancino, Ditonellapiaga “Un tempo piccolo”
23 – Brunori Sas con Riccardo Sinigallia e Dimartino “L’anno che verrà”
24 – Fedez Con Marco Masini “Bella stronza”
25 – Bresh con Cristiano De André “Crêuza de mä”
26 – Shablo Ft. Guè, Joshua, Tormento con Neffa “Amor de mi vida”/“Aspettando il sole”