- BERARDI, LUCI A SAN SIRO
- Sono due anni che Mimmo Berardi aspetta questo momento. Era il 27 settembre del 2023 e il suo Sassuolo affrontava l’Inter a San Siro. Finì con un grande trionfo neroverde: 1-2 con Berardi prima autore di un assist per Bajrami e poi in gol con uno dei suoi tiri a giro irresistibili. Poi, neanche sei mesi dopo, quel maledetto infortunio che lo tolse dai campi per 7 mesi e sancì anche la retrocessione del Sassuolo. Oggi Berardi e il Sassuolo ritornano a San Siro e quello stadio rievoca sempre dolci ricordi.
- Due anni fa Berardi aveva segnato il suo settimo gol al Meazza.
- Non solo gol: in generale Berardi è stato coinvolto in 17 gol in Serie A a San Siro. Dal suo esordio nella competizione nel 2013/14 nessun giocatore ha preso parte a più reti in un singolo stadio in trasferta (17 anche per Ciro Immobile al Ferraris).
I SUOI 7 GOL A SAN SIRO
- Berardi ha così distribuito il suo score: quattro gol all’Inter (otto totali, è il giocatore in attività che ha segnato più gol in Serie A contro i nerazzurri) e tre al Milan (undici totali, in assoluto il suo bersaglio preferito)
Nella speciale classifica (relativa alla sola Serie A nell’era dei tre punti a vittoria) di chi ha segnato di più al Meazza è sesto ma ad una sola lunghezza da Quagliarella e Pellissier, a 2 da Di Natale ed Enrico Chiesa e a 6 dall’inarrivabile Francesco Totti. Ma c’è da giurare che Mimmo voglia almeno raggiungere chi gli sta davanti. E mai come ora può farcela.










