Scalea 2025. Giacomo Perrotta dispensa frecciate a Russo e Vetere

“Nessuna guerra, nessun comizio urlato, solo il futuro è quello che ci interessa”. Il candidato sindaco di “Scalea Oltre”, Giacomo Perrotta, ha inaugurato così la sede del movimento che lo traghetterà verso le prossime elezioni comunali. In una sala gremita, sabato 12 aprile, l’ex primo cittadino non ha mancato di togliersi qualche sassolino dalla scarpa, ammettendo che i quattro anni precedenti sono serviti per prendere coscienza dei problemi che altri avevano creato e che, dal 2010 al 2020, nessuno “ha voluto risolvere”.

Perrotta ha puntato il dito contro il candidato sindaco Mario Russo, uno dei cosiddetti “fantasmi” che tornano alla ribalta dimenticando volutamente i problemi lasciati, tra questi l’ex discarica di Piano dell’Acqua. “La bonifica si farà – ha detto il candidato di Scalea Oltre – abbiamo un finanziamento di 2 milioni di euro, soldi che abbiamo recuperato con un duro lavoro di interlocuzione con la Regione Calabria”.

Completamento dei lavori di riqualificazione del Palazzo dei Principi. L’ex sindaco ha lanciato una frecciata al primo cittadino di Santa Maria del Cedro, Ugo Vetere, schieratosi apertamente al fianco di Mario Russo. “Per il completamento dell’opera – ha detto Perrotta – ci vogliono 200 mila euro che dovrebbero venire dal Patto Territoriale, di cui è presidente Vetere, che ha più volte dimostrato di non provare simpatia nei miei riguardi. Ho chiesto anche alla Prefettura come mai questi soldi non sono giunti nelle casse comunali, ma non ho ricevuto risposta”.

Questione Aviosuperficie. Anche qui Perrotta ha difeso quanto fatto in questi anni. “Dal 2008 – ha spiegato – quella società era lì abusivamente. Abbiamo riportato la struttura nelle disponibilità dell’Ente e sia il Tar Calabria che il Consiglio di Stato ci hanno dato ragione, non ammettendo i ricorsi presentati dalla società. Ciò dimostra che ho agito per il bene del paese. La nostra volontà è ora quella di dare una nuova vita a quell’area”.

Infine, i fondi del Pnrr. Il candidato di “Scalea Oltre” smentisce Russo: “Ha detto nel suo comizio che abbiamo perso il treno del Pnrr, voglio ricordargli invece che abbiamo al momento, in cassa, 12 milioni e 788 mila euro di soldi che verranno impiegati in lavori di ristrutturazione e riqualificazione di scuole, asili nido, efficientamento energetico, rete idrica e tanto altro”. Fonte: Radio Digiesse