Scontri Cosenza-Catanzaro, 8 ultras giallorossi arrestati in flagranza differita dalla digos

Nell’ambito delle indagini relative agli incidenti seguiti al derby di domenica scorsa Cosenza-Catanzaro la polizia di Stato e precisamente la digos di Cosenza che sta procedendo, ha emesso nelle ultime ore alcune misure cautelari di fermo. Destinatari dei provvedimenti dodici persone, compresa quella che era stata fermata domenica sera nelle ore successive agli scontri. I dodici ultras sono stati portati oggi in questura con l’accusa di aver commesso diversi reati gravi tra lo stadio San Vito e la rotatoria d’uscita dalla città, dove i tifosi rossoblù avrebbero aggredito quelli giallorossi di ritorno ai pullman che avrebbero dovuto riportarli a Catanzaro. Secondo quanto si apprende, otto tifosi del Catanzaro calcio sono stati arrestati dalla polizia.
Gli arresti sono stati eseguiti, in flagranza differita, dalla Squadra mobile e dalla digos di Cosenza, in collaborazione con la questura di Catanzaro e con il coordinamento delle Procure della Repubblica delle due città.
Tra i reati contestati, lesioni aggravate, in relazione alle ferite riportate dagli agenti intervenuti; devastazione e saccheggio, violenza privata, danneggiamento e lancio di oggetti atti ad offendere. Le indagini della polizia proseguono per ricostruire in ogni dettaglio la dinamica degli incidenti ed identificare tutti i tifosi coinvolti.