Fonte: Il Fatto Quotidiano
Scontri tra ultras di Genoa e Inter a circa un’ora dall’inizio della partita. I tafferugli sono avvenuti fuori dal “Ferraris” di Genova, dove alle 18 è in programma la gara di serie A tra il club rossoblu e i nerazzurri. Gruppi di tifosi si sono scontrati all’ingresso del settore ospiti e nei pressi di piazza Romagnosi. A fuoco anche una vettura, colpita da uno dei tanti razzi lanciati. Sul posto vigili del fuoco, ambulanze e forze dell’ordine. Due i feriti.
Gli scontri sono scoppiati all’arrivo dei pullman dei tifosi dell’Inter. Secondo testimoni, questi sarebbero arrivati con le porte pullman già aperte, lanciando fumogeni e bombe carta. Sempre secondo testimoni, i tifosi del Genoa sarebbero stati ad aspettarli, dall’ingresso del settore ospiti.
Polizia e carabinieri sono successivamente intervenuti con i lacrimogeni per dividere le tifoserie. con tre agenti rimasti feriti. Terminati i tafferugli, l’afflusso dei tifosi allo stadio è ripreso regolarmente. Il traffico stradale davanti allo stadio di Marassi è ancora bloccato.









