Egregio direttore,
Le giro la lettera degli alunni della scuola media Bruzzano di Vibo Valentia affinché possa lei con il suo aiuto fare conoscere a tutti la verità.
Le giro anche la richiesta della dirigente e la strana risposta senza protocollo che è stata inviata alla scuola, a seguito della richiesta.
La dirigente ha chiesto 10 locali dell”Ex caserma dei carabinieri Garibaldi che fino a qualche mese fa era la sede temporanea del primo circolo di Vibo Valentia quindi già omologata a edificio scolastico. L’amministrazione ha ben pensato di chiedere un finanziamento per realizzare un un polo museale e la dirigente chiede solo 10 locali che non pregiudicherebbero l’iniziativa perché gli spazi ci sono. Nessun onere per l’ amministrazione.
Il trasloco sarebbe veloce perché le due sedi sono a poche centinaia di metri di vicinanza, basterebbe trasferire bachi, sedie e lavagne. Ma ciò che più fa male è che si dice in giro che la parte dei locali che non servono per il polo museale servono per trasferire i vigili urbani che già hanno la loro bella sede che tra l’altro è così grande da condividerla con i mezzi di Ferrovie della Calabria. Non si comprendono quindi le priorità dell’amministrazione. Che cosa c’entrano i vigili urbani in piazza Diaz se i nostri figli vanno in una scuola fatiscente? Venga per favore a vedere in che stato versa la scuola Bruzzano priva di certificazione antisismica e fatiscente in tutto e per tutto .Ciò che fa male è anche il silenzio assordante dell’opposizione e delle istituzioni locali. Noi genitori stiamo portando avanti una petizione che però sappiamo non sortirà alcun effetto.
Questa lettera giunta da Vibo Valentia merita grande attenzione. E’ lo specchio di un sistema che non funziona e che penalizza sempre i più deboli cioè i nostri figli. Aderiamo volentieri alla richiesta di intervento a sostegno della loro causa da parte dei genitori dei ragazzi. Di seguito, la lettera degli alunni.














