Serie D. Castrovillari battuto nel finale a Biancavilla e raggiunto dal Rende. Risultati e classifica 26^ giornata

Terzo risultato utile consecutivo per il Biancavilla che fa rispettare la legge dell’”Orazio Raiti” anche nella sfida contro il Castrovillari. Gli etnei si impongono di misura grazie a una rete di Khoris nel finale e conquistano tre punti che li proiettano in zona playoff. Il Castrovillari invece viene agganciato al terzultimo posto in classifica dal Rende e vede allontanarsi a 4 punti la zona salvezza diretta.

PRIMO TEMPO: Nei primi minuti di gara, fase di studio da entrambe le parti e occasioni da gol che latitano da una parte e dall’altra. Al 10’, gialloblu vicini al vantaggio: Lucarelli lancia Viglianisi sulla destra, palla messa in mezzo e colpo di tacco di Khoris, ma i calabresi si rifugiano in corner. Sugli sviluppi di un angolo, poco dopo, miracolo di Rizzitano su Khoris che devia da due passi. Poco prima della mezz’ora è Tuninetti a interrompere la monotonia del match, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Pochi minuti più tardi, Aprile ci prova da fuori ma non inquadra lo specchio della porta, mentre al 35’ Leonardi mette in mezzo dalla destra, ma la difesa rossonera si salva. Gli etnei provano ad affacciarsi in avanti con una sgroppata sulla sinistra di Maimone, il cui cross è deviato in corner. L’ultima chance della prima frazione è ancora per Maimone, il cui tentativo da fuori viene bloccato da Rizzitano in presa bassa. Si va così al riposo a reti bianche.

SECONDO TEMPO: Nessun cambio in avvio di ripresa e prima occasione per i padroni di casa con Santapaola che si invola sulla sinistra, ci prova col destro e sfiora la traversa. Per gli etnei dentro Randis e Ancione al posto di Lucarelli e Aprile, i gialloblu provano ad alzare i ritmi e si rendono pericolosi con Maimone che mette in mezzo dalla sinistra per Khoris, il quale commette fallo in attacco al momento del colpo di testa. Al 63’, azione corale dei gialloblu orchestrata da Maimone e Santapaola, palla in mezzo per Randis che devia verso la porta ma la sfera termina di poco sul fondo. Al 67’, Castrovillari pericoloso con un destro a giro di Ielo, Amata respinge e gli etnei si salvano. I ritmi calano col passare dei minuti, al 74’ Maimone finisce a terra in area dopo un’incursione personale, l’arbitro lascia correre e ammonisce il centrocampista per simulazione tra le proteste degli etnei. Tra i padroni di casa dentro anche Lo Iacono e all’85’ il Biancavilla trova il gol: cross di Ancione dalla destra, Rizzitano anticipa Randis e respinge ma la sfera finisce tra i piedi di Khoris che ribadisce in rete. Gli ospiti provano a reagire con l’ingresso di Bonanno per Cinquegrana, ma sono ancora gli etnei a rendersi pericolosi: al 93’, occasione per il raddoppio, Randis si invola verso l’area ospite, e serve il neo entrato Rabbeni che conclude di poco sul fondo. Finisce così, 1-0 per il Biancavilla. Fonte: Goalsicilia

BIANCAVILLA-CASTROVILLARI 1-0 

BIANCAVILLA (3-5-2): Amata; Ferrante, Porcaro, Mollica; Leonardi (81′ Lo Iacono), Viglianisi, Aprile (53′ Ancione), Maimone, Santapaola; Lucarelli (53′ Randis), Khoris (93′ Rabbeni). A disp.: Genovese, Mazzeo, Panza, Barcio, Castiglia. All. Catania (Pidatella squalificato).

CASTROVILLARI (3-5-2): Rizzitano; Mileto, De Caro, Cinquegrana (88′ Bonanno); Ielo, Ciriachi (61′ Greco), Tuninetti, Di Battista (66′ Porcaro), Emmanouil; Principi (81′ Anzilotta), Puntoriere (85′ Fernandez). A disp.: Palermo, Terranova, Di Dato, Stagkos. All. Terranova.

ARBITRO: Cerbasi di Arezzo (Ingenito-Pignatelli).

MARCATORI: 86′ Khoris

NOTE: Ammoniti: Mileto (C), Viglianisi, Maimone, Randis (B)

RISULTATI SERIE D GIRONE I 26ª GIORNATA

MERCOLEDI’ 14 APRILE

ore 14:30
ACR Messina-Dattilo 2-1
Acireale-Gelbison Cilento 0-1
Biancavilla-Castrovillari 1-0
Cittanovese-FC Messina 0-0
Marina di Ragusa-Roccella 3-2
Rende-San Luca 3-1
S. Agata-Paternò 0-1
Troina-Santa Maria Cilento 1-1

POSTICIPATA
Licata-Rotonda

CLASSIFICA SERIE D GIRONE I

  1. ACR MESSINA 56
  2. GELBISON 50
  3. FC MESSINA 49
  4. ACIREALE 44
  5. BIANCAVILLA 38
  6. ROTONDA 38
  7. SAN LUCA 35
  8. DATTILO 33
  9. SANTA MARIA 33
  10. LICATA 32
  11. TROINA 31
  12. PATERNO’ 31
  13. CITTANOVESE 30
  14. SANT’AGATA 27
  15. CASTROVILLARI 27
  16. RENDE 27
  17. MARINA DI RAGUSA 23
  18. ROCCELLA 14

PROSSIMO TURNO SERIE D GIRONE I (27ª GIORNATA)

DOMENICA 18 APRILE

ore 15:00

Castrovillari-Marina di Ragusa
Dattilo-Rende
FC Messina-Biancavilla
Gelbison Cilento-Cittanovese
Paternò-ACR Messina
Roccella-S. Agata
Rotonda-Acireale
San Luca-Troina
Santa Maria Cilento-Licata