Serie D, Castrovillari e Città di S. Agata si accontentano del pari (0-0). Risultati e classifica 30^ giornata

Si è giocato oggi il turno pasquale nel campionato di Serie D con la 30a giornata. E se il Catania, già promosso, piazza la vittoria di fila numero 14 (1-0 sul campo dell’Acireale, gran punizione di Russotto) e aggiorna i record, il Città di S.Agata, comunque brillante terzo e avviato ai playoff, è in una fase di stanca, pareggia in bianco a Castrovillari e non vince dal 26 febbraio. Forse una lieve flessione fisica dopo tanto dispendio, bel gioco e vittorie e che ci può assolutamente stare. I risultati, la classifica, tabellino e servizio di Castrovillari-Città di S.Agata-0-0 e il prossimo turno che, il 16 aprile alla ripresa del torneo, vedrà i biancazzurri impegnati al “Fresina” contro il Cittanova…

SERIE D – GIRONE I

Risultati 30a giornata (13a di ritorno)

(ad Aci S.Antonio c.n.) Acireale-Catania-0-1

(a Ravanusa c.n.) Canicattì-Locri-3-3

Castrovillari-Città di S.Agata-0-0

Cittanova-Paternò-0-1

Lamezia Terme-Mariglianese-0-1

Real Aversa-Licata-0-0

Sancataldese-Vibonese-0-1

Santa Maria Cilento-San Luca-0-0

Trapani-Ragusa-2-0

CLASSIFICA

Catania 81 punti – PROMOSSO IN SERIE C;

Locri 57;

Città di S.Agata 51;

Trapani 46;

Licata e Vibonese 45;

Sancataldese, Lamezia Terme 42;

Santa Maria Cilento, Canicattì 38;

Castrovillari 35;

San Luca, Paternò 34;

Ragusa 32;

Acireale 31;

Real Aversa 30 (-1 punto di penalizzazione);

Cittanova, Mariglianese 24 punti.

CASTROVILLARI-CITTA’ DI S.AGATA-0-0

CASTROVILLARI (4-4-2): Caruso; Mirabelli, Scandurra (80′ Anzillotta), Popolo (84′ Cervillera), Asllani; Brignola, Cosenza, Dibari, Aceto (46′ Santangelo); Dorato, Longo (77′ Janneh). Allenatore: Napoli.

CITTA’ DI S.AGATA (3-4-2-1): Dima; Casella, Demoleon, Duli (54′ Balesini); Brunetti, Calafiore, Marcellino, Barbara; Vitale, Bonfiglio (84’ Maesano); Cicirello. Allenatore: Vanzetto.

ARBITRO: Daddato di Barletta (assistenti: Conforti e Ceci)

Fonte: GlPress

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Paternò, torna a far punti il Città di S.Agata che, nella difficile trasferta in casa del Castrovillari, impatta sullo 0-0. Comincia bene il Sant’Agata che al 10′ ha una ghiottissima palla gol: Brunetti, dopo aver lavorato un buon pallone sulla sinistra, pesca sul secondo palo Barbara ma il suo tiro a colpo sicuro viene salvato da un prodigioso intervento in scivolata di Brignola. Passano 2’ e, sugli sviluppi di un corner a seguito di una corta respinta della locale retroguardia, ci prova con una conclusione a giro dal lato corto dell’area Bonfiglio, il pallone però termina sul fondo. A questo punto il Castrovillari riesce ad alzare un po’ il baricentro del proprio gioco che ristagna in prevalenza nella zona mediana. Per un nuovo spunto di cronaca bisogna attendere il 36′ quando capitan Cicirello sfiora una rete da consegnare agli annali del calcio: cross del solito Brunetti, che sostituiva l’infortunato Squillace sull’esterno, e spettacolare forbice del capitano che va a stamparsi contro l’incrocio dei pali. Sul capovolgimento di fronte il Castrovillari costruisce la sua miglior palla gol dell’intero match con uno splendido tiro al volo di Longo, neutralizzato da un ottimo intervento di Dima.

Nella ripresa non accade pressoché nulla, con le squadre a darsi battaglia a metà campo. Il punto consente alla squadra di mister Vanzetto di mantenere invariato il distacco dal Locri che occupa la seconda posizione, e 6 punti di vantaggio sulla sesta in classifica.

 

PROSSIMO TURNO

31a giornata (14a di ritorno) – Domenica 16 aprile

Catania-Sancataldese

Città di S.Agata-Cittanova

Licata-Santa Maria Cilento

Locri-Lamezia Terme

Mariglianese-Acireale

(a Biancavilla c.n.) Paternò-Canicattì

Ragusa-Castrovillari

San Luca-Trapani

Vibonese-Real Aversa