Serie D. Castrovillari, la sconfitta con l’Acireale (0-1) ha il sapore della retrocessione. Risultati e classifica 32^ giornata

Quella di oggi per il Castrovillari contro l’Acireale (0-1) al Mimmo Rende è una sconfitta che ha il sapore amaro della retrocessione. L’ennesima battuta d’arresto a 5 giornate dalla fine significa ormai retrocessione diretta. I rossoneri per poter “sottrarre” un miracoloso playout ad una tra San Luca e Locri (potranno al massimo raggiungere quota 28) dovrebbero fantascientificamente vincerle tutte, sperando che le altre le perdano quasi tutte. Superfluo aggiungere altro.

LA CRONACA (fonte sito ufficiale Acireale)

Un primo tempo di attesa, su un campo difficile e complicato da un vento insidioso, e un secondo tempo brillante, con diverse azioni sotto la porta avversaria, consegnano all’Acireale una nuova vittoria fuori dalle mura amiche.

La prima frazione di gioco si rivela complessa per i granata, che soffrono tremendamente l’offensiva del Castrovillari. Incisivi e ordinati, i  calabresi approcciano meglio la gara del “Rende”, rendendosi più pericolosi con una manovra a tratti costante, soprattutto sulla fascia sinistra. In pieno recupero, però, è l’Acireale a trovare il vantaggio: palla al piede, Lucchese lancia Zuppel che, a tu per tu con il portiere, ribadisce la solita sentenza. All’intervallo, così, si va sullo 0-1, dopo qualche minuto di nervosismo che vede il direttore di gara tirare fuori più volte il cartellino rosso nei confronti dei padroni di casa (espulsi il vice allenatore Riccio, il dirigente accompagnatore De Santo e fuori anche il mister Boncore).

Nella ripresa, l’Acireale, galvanizzato dal vantaggio trovato allo scadere, è più vivace e dinamico e cerca a più riprese il raddoppio. Il primo tentativo è di D’Alessandris che, a colpo sicuro, viene fermato dal miracoloso intervento di Patitucci. Al 68’, invece, la squadra di Marra accarezza il doppio vantaggio con Cicirello, ma il suo tentativo si infrange sul palo. Finisce 0-1.

CASTROVILLARI-ACIREALE 0-1

CASTROVILLARI: Patitucci; Vottari (86′ Conti), Oproiescu, Cannino; Visciglia (57′ Scognamiglio), Atteo, Cosenza, Izco, Nicoletti; Jawara, G. Palma (63′ Khoris). A disp.: Aprile, Abbenante, Dimitrov, Candilio, Monaco, Aceto. All. Boncore.

ACIREALE (4-2-3-1): Zizzania; Galletta, Maltese, Germinio, Cottone; M. Palma, Lucchese (46′ Cangemi); D’Alessandris (78′ Russotto), Cicirello (86′ Montaperto), Di Mauro (78′ Sticenko); Zuppel. A disp.: Restuccia, Mirabelli, Vaccaro, Spinelli, Lo Coco. All. Marra.

ARBITRO: Branzoni di Mestre (Pasquese-Caricati).

MARCATORI: 45’+1 Zuppel

NOTE: ammoniti Zuppel, Vottari, Maltese, Galletta, Jawara