Serie D. Castrovillari raggiunto nel finale (1-1) dalla Sancataldese. Campanella nuovo allenatore, svolta societaria?

Il Castrovillari vede sfumare a sei minuti dalla fine la prima tanto attesa vittoria stagionale. Al Mimmo Rende contro la Sancataldese, i rossoneri passano in vantaggio all’81’ con un calcio di rigore realizzato da Varela. Un gol importantissimo che sembra poter sbloccare il campionato dei Lupi. Ma dopo appena tre minuti i siciliani pareggiano con Papotto e il sogno svanisce. Resta comunque la buona prestazione nonostante tutte le vicissitudini di questa stagione: la squadra ci ha messo cuore e grinta e ha venduto cara la pelle. Un vero peccato non aver portato a casa i tre punti. Primo tempo bloccato da ambo le parti, con il Castrovillari timoroso di scoprirsi troppo per non prestare il fianco ai contropiede avversari. Secondo tempo più pimpante, soprattutto perché i rossoneri hanno iniziato a credere nella vittoria e sia pure con un po’ di fortuna e grazie a un calcio di rigore, la partita aveva preso il verso giusto. Ma l’immediata reazione di una squadra comunque competitiva come la Sancataldese ha chiuso in parità il match.

Intanto, durante la diretta del sabato di StadioRadio, grazie al prezioso intervento di Michele Martinisi, siamo venuti a conoscenza del nome del nuovo tecnico rossonero, che sarà Campanella, ex tra le altre del Paternò. Come sottolineato da Michele, questa scelta indica anche una probabile svolta societaria.

Castrovillari-Sancataldese 1-1

CASTROVILLARI: Patitucci; Festa, Olivieri, Aceto, Alfano, Atteo, Marrone (87′ Giacalone), Cosenza (30′ Abbenante), Varela, Teyou, Jawara. A disp.: Aprile, Toziano, Azzaro, Andreazzi, Serafino, Scognamiglio, Bonofiglio.

SANCATALDESE (3-5-2): Dolenti; Parisi (83′ Liga), Calabrese, Scuderi; Azzimati, Francofonte, Lo Nigro, Correnti, Ozawje; Zerbo, Mazza. A disp.: Maravigna, Galfano, Siino, Sclafani, Papotto, Mazzamuto, Carnicelli, Schena.

ARBITRO: D’Andria di Nocera Inferiore (Chiarillo-Claps).

MARCATORI: 81′ rig. Varela, 84′ Papotto