Serie D. Castrovillari sconfitto in casa dal Sant’Agata (0-2). Locri e Vibonese vincono i derby con San Luca e Gioiese

Oggi ha preso il via il campionato di Serie D. Nel Girone I si attende con una certa curiosità l’avvento della Reggina, dopo le ben note vicissitudini che hanno portato all’esclusione della società amaranto dalla Serie B. Nel frattempo, oggi si è giocata regolarmente la prima giornata. Il Castrovillari, che è partito con notevole ritardo dopo aver risolto i problemi societari e tecnici, ha perso in casa contro il Sant’Agata, squadra attrezzata e di categoria. E’ finita 0-2 per i siciliani ma non è stata una passeggiata. Il Castrovillari, con tanti giovani in campo e mister Colle di ritorno in panchina, ha tenuto bene il campo per tutto il primo tempo, chiuso a reti inviolate, e ha ceduto solo nel finale. Buone indicazioni per Colle, che ha sempre dimostrato di saper lavorare con i giovani e lo farà certamente anche quest’anno.

Sugli altri campi, il Locri ha vinto in pieno recupero il derby contro il San Luca mentre la Vibonese ha battuto 2-0 la Gioiese nell’altro derby calabrese di giornata.

CASTROVILLARI-SANT’AGATA 0-2

CASTROVILLARI: Patitucci; Arrigucci, Abbenante, Alfano, Crisci, Aceto, Jawara, Cosenza, Varela, Borgognone, Atteo. A disp.: Tota, Festa, Giacalone, Iantorno, Toziano, Teyou, Scognamiglio, Romeo, Bonofiglio. All. Colle.

SANT’AGATA (4-3-3): Iovino; Capitano, Fragapane, Nagy, Cavalli; Marcellino, Ambro, Sellitti; Mincica, Carrozzo, DiDo. A disp.: Bottino, Comito, Sulis, Mal, D’Amore, Esposito, Ferruzza, Aquino, Lo Grande. All. Facciolo.

ARBITRO: Matteo di Sala Consilina (Savino-Chianese).

MARCATORI: 64′ Ambro, 91′ Mal

SERIE D RISULTATI PRIMA GIORNATA

ore 15
Akragas-Licata 1-4: 78′ Marrale-14′ Rotulo, 24′ Lanza, 63′ rig. Minacori, 71′ Cappello
Castrovillari-Sant’Agata 0-2: 64′ Ambro, 91′ Mal
Locri-San Luca 1-0: 93′ De Leonardis
Sancataldese-Lamezia 0-3: 39′ Kosovan, 42′ rig. Terranova, 70′ Saraniti
Trapani-Ragusa 4-0: 32′ Cocco, 55′ Gagliardi, 66′ Kragl, 86′ Cangemi
Vibonese-Gioiese 2-0: 36′, 69′ Ciotti

ore 15.30
Afragolese-Portici 3-1: 50′ Pezzi, 75′ Piga, 88′ xxx-61′ Marcucci

ore 16
Canicattì-Siracusa 1-1: 82′ Sidibe-63′ Vacca
Igea-Acireale 0-1: 55′ Romano