Finisce senza reti il match tra Vibonese e Igea Virtus, al termine di una gara con poche emozioni ma molto equilibrata, che la squadra ospite ha rischiato di portare a casa, centrando due pali nella ripresa. Un pari che muove comunque la classifica per entrambe le squadre. I giallorossi salgono a quota 11 punti in classifica, scivolando a -1 dai playout ma restando a +4 sui playout. I rossoblù salgono a 14 e conservano il 3° posto anche se si arresta la serie di quattro vittorie consecutive.
La prima conclusione verso la porta è dei calabresi, con Alagna che lascia partire un tiro, centrale, facile preda di Belmonte. Poco dopo la mezz’ora primo sussulto igeano, con un cross di Calafiore che arriva sulla testa di Trombino e la palla che si impenna sulla traversa. In avvio di ripresa è la Vibonese a sfiorare il vantaggio, con una staffilata di Terranova, che con un diagonale di interno sinistro colpisce il legno sinistro a Belmonte battuto. Al quarto d’ora altra punizione dei calabresi, il cui tiro a giro di Squillace trova il palo, questa volta alla destra dell’estremo difensore locale.
Poco dopo il 70′ ci prova l’Igea Virtus, con un cross tagliente sul secondo palo di De Marco la cui palla passa dove non arriva nessun giocatore giallorosso. All’81′ pericolo in area giallorossa: da un cross dalla destra arriva la spizzata del neo entrato La Torre che lambisce la traversa. Barcellonesi attesi mercoledì dalla trasferta di Paternò, mentre la Vibonese, che si è portata a -1 dal Siracusa vice-capolista sconfitto a Locri, ospiterà tra le mura amiche la Scafatese, prima della classe, in un autentico big-match. Fonte: Messina Sportiva
Igea Virtus-Vibonese 0-0
Igea Virtus (3-4-3): Belmonte; Maggio, Maltese, Ferrante; Trovato (20’ st De Marco), Siino (20’ st Balsano), Panebianco (33’ st Di Piedi); Calafiore; Biondo (20’ st Currò), Trombino, Aperi. All. Di Gaetano.
Vibonese (4-3-3): Illipronti, Fontanelli, Squillace, Capone, Favo, Germinio, Berardi, Terranova, Alagna (38′ st La Torre), Cardinale (1’st Giunta), Milazzo (1′ st Aronica). All. Facciolo.
Arbitro: Kurti di Mestre.
Note – Angoli: 6-3. Recupero: 1’ pt e 5’ st.