CASTROVILLARI – Una vittoria con dedica quella che il Castrovillari di Nicola Terranova ha ottenuto oggi meritatamente al “Mimmo Rende” contro il Marina di Ragusa. “Tre punti che dedichiamo ai nostri tifosi, a questa società che è sempre presente e disponibile , ma anche a noi stessi che lavoriamo costantemente e con impegno, una squadra che non si tira mai indietro, questo credo sia un premo per tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora”. Lo afferma il tecnico rossonero a fine gara in sala stampa analizzando una gara che ha visto il Castrovillari giocare con testa e atteggiamento giusto ed ha portato a casa la vittoria.
I tre punti di oggi sono stati provvidenziali per consentire al Castrovillari anzitutto di distaccare di sette punti il Marina di Ragusa ma anche di tenere a debita distanza (+3 punti) il Rende, oggi sconfitto dal Dattilo. Inoltre, i rossoneri staccano anche il Sant’Agata (solo un pari col fanalino di coda Roccella) di 2 lunghezze e agganciano la Cittanovese (sconfitta dalla Gelbison) a quota 30, ad un solo punto da Paternò e Troina, che si trovano in zona salvezza e a due dal Licata. Insomma, una vera e propria boccata d’ossigeno per i Lupi del Pollino.
“Abbiamo sofferto i primi minuti del secondo tempo quando ci siamo abbassati troppo, poi la squadra ha sviluppato bene il possesso palla ed ha difeso bene. Non posso che essere soddisfatto della prestazione” afferma Terranova che oggi ha utilizzato il portiere 2002, Stagkos, dando così la possibilità di inserire un over in più in mezzo al campo. La squadra è sembrata più equilibrata e pungente in fase offensiva. Lo si è visto sin dai primi minuti di gioco quando prima Puntoriere e poi Manes hanno sfiorato il gol. In entrambe le occasioni è stato decisivo Pellegrino, prima a respingere la botta al volo da distanza ravvicinata dell’attaccante del Castrovillari, poi a volare all’incrocio e a negare la rete al capitano rossonero, preciso ad in cornare di testa su angolo di Bonanno. In mezzo alle due azioni il tiro dalla distanza di Baldeh. Ci prova ancora Puntoriere di testa ma la palla schiacciata a terra si perde alta sulla traversa. Ma la rete è nell’aria ed arriva al minuto 36. E’ ancora Puntoriere il protagonista, bravo a rubare palla sulla destra e ad involarsi sulla corsia per poi servire al centro dove Bonanno è puntuale a colpire di testa e a portare in vantaggio i rossoneri.
Il Ragusa prova a reagire solo ad inizio ripresa quando alza il baricentro e prova a sfondare la retroguardia rossonera. Il Castrovillari sente la pressione solo per i minuti iniziali, poi riprende in mano il centrocampo e affonda il colpo del ko dopo 27 minuti quando Bonanno è bravo ad involarsi verso l’area e a colpire al volo dalla distanza. Un 2-0 che mette in ginocchio i siciliani che capitolano ancora dopo dieci minuti, quando Fernandez (entrato per l’infortunato Puntoriere) dalla distanza al volo colpisce con violenza. La palla trova sulla sua traiettoria il legno e poi si insacca in rete. Un 3-0 netto che non lascia attenuanti agli avversari che accorciano nel finale con il rigore di Mistretta. Applausi per il Castrovillari che oggi brinda ad una vittoria importante e mai messa in discussione.
Castrovillari-Marina di Ragusa 3-1
CASTROVILLARI:Stagkos;Greco,Cinquegrana (45′ st Porcaro ), Ielo, Manes; Bonanno (39′ st Di Dato sv), Di Battista;Tuninetti, Mileto (29′ st De Caro sv), Emmanouil, Puntoriere (24′ st Fernandez ). A disp.: Rizzitano, Ciriachi,Terranova, Principi, Capua. All.: Terranova
MARINA DI RAGUSA: Pellegrino; Pietrangeli, Puglisi (30′ st Mistretta sv), Giuliano, Cervillera;Schisciano, Inzoudine, Lavardera;Manfre’ (3′ st Basualdo ), Baldeh (43′ st Bellomo sv), Orlando (1′ st Tripoli ). A disp.:Alvani, Castellino, Capitano, Cambia, Cusimano. All.:Novelli
ARBITRO:Selva di Alghero
MARCATORI: 36′ pt e 27’st Bonanno (C);,37′ st Fernandez (C), 44′ st Mistretta (R rig.)ù
NOTE: Ammoniti: Tuninetti (C), Ielo (C), Cinquegrana (C),
Rec.:0′ pt; 5′ st
RISULTATI SERIE D GIRONE I 27ª GIORNATA
DOMENICA 18 APRILE
ore 15:00
Castrovillari-Marina di Ragusa 3-1
Dattilo-Rende 2-1
FC Messina-Biancavilla 3-1
Gelbison Cilento-Cittanovese 2-1
Paternò-ACR Messina 1-2
Roccella-S. Agata 2-2
San Luca-Troina 3-1
POSTICIPATE
Rotonda-Acireale
Santa Maria Cilento-Licata
RECUPERI SERIE D GIRONE I
MERCOLEDI’ 21 APRILE
ore 15:00
Giornata 16: Rotonda-San Luca
Giornata 23: Dattilo-Licata
DOMENICA 25 APRILE
ore 15:00
Giornata 16: Cittanovese-Troina
Giornata 17: Roccella-FC Messina
Giornata 22: San Luca-Dattilo
Giornata 24: Licata-Acireale
MERCOLEDI’ 28 APRILE
ore 15:00
Giornata 25: San Luca-Licata
CLASSIFICA SERIE D GIRONE I
- ACR MESSINA 59
- GELBISON 53
- FC MESSINA 52
- ACIREALE 44
- BIANCAVILLA 38
- ROTONDA 38
- SAN LUCA 38
- DATTILO 36
- SANTA MARIA 33
- LICATA 32
- TROINA 31
- PATERNO’ 31
- CASTROVILLARI 30
- CITTANOVESE 30
- SANT’AGATA 28
- RENDE 27
- MARINA DI RAGUSA 23
- ROCCELLA 15
PROSSIMO TURNO SERIE D GIRONE I (28ª GIORNATA)
DOMENICA 2 MAGGIO
ore 15:00
ACR Messina-Santa Maria Cilento
Acireale-Castrovillari
Biancavilla-Paternò
Cittanovese-Roccella
Licata-Gelbison Cilento
Marina di Ragusa-Dattilo
Rende-Troina
Rotonda-FC Messina
S. Agata-San Luca