Serie D, il Castrovillari crolla nel finale e perde 5-1 la sfida col Ragusa

Il Castrovillari esce con una pesante sconfitta dalla sfida con il Ragusa sul campo di Avola. La squadra di mister Colle crolla nel secondo tempo e chiude con un 5-1 forse un po’ esagerato per quelli che erano stati i valori visti in campo nel primo tempo. Il Ragusa ha sbloccato la gara alla mezzora con Guerriero, che con un tiro sporco di sinistro supera un incerto Patitucci sul primo palo. Sulle ali dell’entusiasmo ha raddoppiato con Tuccio, che scappa via senza particolare opposizione, arriva al limite e col destro la mette nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Il Castrovillari ha avuto la forza di accorciare le distanze con il mediano Crisci al 42′. Punizione dalla destra, sponda in area per Crisci, che da pochi passi col destro deposita in rete. Il primo tempo si è chiuso sul 2-1 e lasciava pensare ad una ripresa tutta da combattere. I rossoneri non hanno giocato male nei primi venti minuti ma al 66′ è arrivato il 3-1. Respinta coi pugni del portiere rossonero, dal limite i siciliani la rimettono in area dove Porcaro di testa beffa Patitucci, che si trovava ancora fuori dai pali dopo l’intervento precedente.

Dopo aver incassato il gol del 3-1 i Lupi del Pollino hanno completamente mollato e così nel finale sono arrivati anche altre due reti, che restituiscono agli annali un risultato comunque un po’ bugiardo. Per il Castrovillari però non c’è il tempo di recriminare perché già bussa alle porte la gara casalinga di mercoledì contro la corazzata Trapani e dopo due sconfitte di fila i rossoneri vogliono reagire.

RAGUSA-CASTROVILLARI 5-1 

RAGUSA (3-4-2-1): Freddi; Patanè, Porcaro, Brugaletta; Vitelli, Cess (79′ Di Grazia), Garufi (73′ Ejjaki), Guerriero; Tuccio, Romano (79′ Manfrellotti); Khoris (20′ Maltese). A disp.: Galletti, Manservigi, Magrì, Virgillito, Gigante. All. Ignoffo.

CASTROVILLARI: Patitucci, Giacalone (63′ Toziano), Abbenante, Alfano, Crisci (55′ Jawara), Aceto, Scognamiglio (70′ Romeo), Cosenza, Varela, Atteo (70′ Borgognone), Teyou. A disp.: Filippelli, Figliuzzi, Festa, Liguori, Bonofiglio. All. Colle.

ARBITRO: Martini di Valdarno (Scafuri-Melnychuk)

MARCATORI: 30′ Guerriero, 39′ Tuccio, 42′ Crisci, 66′ Porcaro, 74′ Romano, 82′ Vitelli

NOTE: Ammoniti: Aceto, Romeo (C), Tuccio, Romano (R)