Il Castrovillari conquista il quinto pareggio stagionale (in classifica ha 4 punti perché c’è un punto di penalizzazione) contro il San Luca, diretta concorrente per la salvezza, sul campo neutro di Roccella. Ed è un pareggio “pazzo” almeno quanto questa incredibile stagione per la squadra rossonera. 3-3 il risultato finale con i rossoneri che rimontano addirittura da 3-0 e mettono in cassaforte un punto fondamentale per poter continuare a sperare, specie dopo l’arrivo del nuovo allenatore Tricarico.
Il San Luca ha segnato tre reti nella prima mezzora (Diana al 12′, Giampaolo al 14′ e Ficara al 29′) e tutto sembrava compromesso. Ma il Castrovillari si è riorganizzato e ha rimesso in piedi con grande caparbia la partita già in chiusura di primo tempo con il gol del 3-1 di Scognamiglio al 43′. Nella ripresa il capolavoro firmato Lupi del Pollino e in particolare capitan Cosimo Cosenza. E’ stato proprio l’esperto centrocampista, infatti, a realizzare il calcio di rigore al 55′ che ha portato i rossoneri sul 3-2 mentre poi, all’81’, ha segnato il gol dell’incredibile rimonta con un bolide su calcio di punizione dai 35 metri. La squadra ci crede e ci auguriamo che anche la tifoseria possa dare il contributo necessario per consentire al Castrovillari di salvare la categoria.
RISULTATI SERIE D 15^ Giornata
LFA Reggio Calabria-Real Casalnuovo: 1-2 [Mungo (LFA), Zucco (RC), Sarno (RC, rig.)]
Acireale-Akragas: ore 17:00
Licata-Città di Sant’Agata: 1-1 [Minacori (L), Mincica (SA)]
Nuova Igea Virtus-Canicattì: 1-2 [Tedesco (C), Bonilla(C), Nisticò (NI)]
Portici-Ragusa: 0-0
San Luca-Castrovillari: 3-3 [Diarra (SL), Giampaolo (SL), Ficara (SL), Scognamiglio (C), Cosenza (C), Cosenza (C, rig.),
Sancataldese-Locri: 4-1 [Pappalardo (L), Durmush (S), Mazza (S), Correnti (S), Correnti (S)]
Siracusa-Trapani: 0-0
Riposa: Vibonese e Gioiese