Il Castrovillari torna alla vittoria e scaccia crisi, streghe e fantasmi. I rossoneri hanno battuto 3-2 il San Tommaso al termine di una gara molto combattuta e piena di colpi di scena. Ancora una volta il Castrovillari si era fatto raggiungere, così com’era accaduto a Marsala, dopo aver segnato due gol. E così, le segnature di Cangemi e Gagliardi nel primo tempo, erano state vanificate nella ripresa da quelle di Tedesco e Boubakar, che riportavano la parità. A questo punto, tuttavia, è uscito fuori il carattere dei Lupi del Pollino e alla mezzora è arrivato il gol della vittoria, segnato dal nuovo entrato Carmelo Bellomonte con un bel colpo di testa. Grande festa a fine gara per il ritorno ai tre punti.
Mister Marra, dal canto suo, lo aveva già detto presentando la partita: “Abbiamo una gara in casa contro una diretta concorrente dove dobbiamo cercare di tornare alla vittoria. E’ questa l’unica vera medicina per questa squadra, preferisco giocare male ma conquistare i tre punti in modo tale da liberarci anche mentalmente dalla pressione che oggi questa squadra può sentire. Questo potrebbe essere un momento importante anche dal punto di vista societario per mettere in ordine alcune situazioni e cercare di iniziare a traghettare nel migliore dei modi e con la massima chiarezza questa squadra verso la salvezza”. Oggi possiamo dire che la missione è compiuta per quanto riguarda la squadra ma non certo per quanto riguarda la società.
Castrovillari-San Tommaso 3-2
MARCATORI: 24′ Cangemi (C), 44′ Gagliardi (C), 60′ Tedesco (S), 71′ Boubakar (S), 75′ Bellomonte (C).
CASTROVILLARI (4-3-1-2): Aiolfi ; Miocchi , Mattei , Vona , Greco ; Chironi , Lanza , Cangemi ; Gagliardi ; Puntoriere , La Ragione . A disposizione: Lucido, De Pace, Grimaldi, La Rosa, Rosi, Mansueto, Krajina, Bellomonte, Ferrante, Barilaro, Consiglio. Allenatore: Salvatore Marra
S-TOMMASO-1978 (4-3-3): Casolare ; Varricchio , Pagano , Gambuzza , Falivene ; Massaro , Alleruzzo , Acampora ; Sabatino , Tedesco , Cuomo . A disposizione: Boubakar, Pasquariello, Squillante, Cucciniello, Maranzino, Menna, Marciano, Colarusso, D’Agostino, Branicki, Imbriani, Lambiase. Allenatore: Stefano Liquidato .
ARBITRO: Luca Tagliente
SERIE D – RISULTATI OTTAVA GIORNATA
Ore 14,30
Nola-BIANCAVILLA 0-3: 30′, 38′ Rabbeni, 58′ Lucarelli
Ore 15
ACR MESSINA-Roccella 1-0: 85′ Orlando
Castrovillari-San Tommaso 3-2: 24′ Cangemi, 44′ Gagliardi, 75′ Bellomonte-60′ Tedesco, 71′ Boubakar
ACIREALE-MARINA DI RAGUSA 1-1: 69′ Rizzo-21′ Giuliano
Giugliano-Cittanovese 2-0: 45′ Caso Naturale, 56′ Impagliazzo
PALERMO-LICATA 2-1: 28′ Felici, 30′ Santana-23′ Maltese
Palmese-Corigliano 3-2: 6′ Militano, 12′, 91′ Fioretti-39′ Talamo, 43′ Cosenza
TROINA-MARSALA 2-3: 30′ Fernandez, 68′ Touré-21′, 81′ Balistreri, 91′ Padulano
Savoia-FC MESSINA 1-1: 35′ Scalzone-16′ Bevis