Serie D, il Rende cade in casa: 0-3 col Gladiator

Il Rende frena la sua rincorsa alla vetta della classifica del Girone I della Serie D ed incappa in una brutta sconfitta interna contro il Gladiator. E’ finita 3-0 per i campani al “Marco Lorenzon” nella classica partita nella quale non te ne gira una per il verso giusto.

Neanche il tempo di scendere in campo ed il Rende è già sotto di un gol. Il centravanti Pastore batte Falcone da distanza ravvicinata. I biancorossi si fanno prendere dalla frenesia e al 12′ è Varriale che approfitta di una respinta avventata della difesa rendese e piazza nel sette il pallone del 2-0.

La mazzata psicologica è tremenda e la squadra di Trocini non si raccapezza più. Il primo tempo termina sul 2-0, nella ripresa il tecnico cerca di correre ai ripari lanciando nella mischia Ferreira al posto di Modesto e Godano al posto di Viteritti ma non basta. Certo, qualcosa di meglio rispetto al disastroso primo tempo si vede ma è troppo poco per poter sperare nella rimonta. Nel finale all’89’ Pastore sigla il gol del definitivo 3-0.

Dopo questa rovinosa sconfitta, il Rende scivola al quarto posto in classifica dietro la capolista Sicula Leonzio, Igea Virtus e Cavese. Ma la strada è ancora lunga e ci sarà tempo e modo per rifarsi.

RENDE-GLADIATOR 0-3

RENDE: Falcone, Viteritti (46′ Godano), Falbo, Boscaglia, Sanzone, Marchio, Gigliotti, Fiore, Vivacqua, Actis Goretta (79′ Benincasa), Modesto (46′ Ferreira). In panchina: Spano, Formosa, Piromallo, Crispino, De Marco, Azzinnaro. Allenatore: Trocini

GLADIATOR: Patella, Odierna, Di Franco (78′ Falivene), Leone, Lagnena, Manzi, Anzalone (68′ Capitelli), Brogna, Pastore, Varriale, D’Anna (87′ Pontillo).  Allenatore: Grimaldi

MARCATORI: 1′ Pastore, 12′ Varriale, 89′ Pastore