Serie D. Il Sambiase espugna Gela (0-3) e sale al 3° posto. La Vibonese si salva all’89’ a Messina. Vince la Vigor

Continua il momento magico del Sambiase, che espugna il “Vincenzo Presti” di Gela (0-3) e vola al terzo posto in classifica. Trasferta siciliana decisa dalle reti, tutte nel secondo tempo, di Haberkon (51’), Colombatti (83’) e Perricci (93′). Padroni di casa in inferiorità numerica dal 68’ per l’espulsione di Giuliano. Il successo consente ai giallorossi di portarsi a soli tre punti dalla vetta, occupata da Savoia e Nuova Igea Virtus. I GOL – Haberkon la sblocca ad inizio ripresa: sotto porta non sbaglia sul cross basso dalla sinistra. Poi nel finale Colombatti, appena dentro l’area di rigore, lascia partire un tiro preciso che si insacca nell’angolo. In pieno recupero il tris di Perricci.

MESSINA-VIBONESE 1-1 

Dopo due sconfitte consecutive, la Vibonese si rialza e conquista un prezioso pareggio a Messina (1-1). E se a Torre Annunziata i rossoblù erano stati beffati in pieno recupero, stavolta la squadra di Esposito ha pareggiato proprio all’89’ gelando il “Franco Scoglio”. L’avvio è favorevole alla Vibonese, più intraprendente nei primi minuti. Sorrentino respinge il tentativo di Lagzir, poi Musy sfiora il vantaggio con un tiro che termina sull’esterno della rete. Il Messina fatica a trovare spazi, con Tourè che prova a scuotere i compagni: al 6′ sfiora il palo, mentre poco dopo serve Roseti che non riesce a deviare in rete per un soffio. Al 28′ ancora Lagzir impegna Sorrentino in contropiede, ma il fuorigioco annulla l’azione successiva. Si va al riposo sullo 0-0, con poche emozioni da annotare.

Nella seconda frazione il ritmo sale leggermente. Maisano ci prova dalla distanza senza fortuna, mentre dall’altra parte Lagzir continua a rendersi pericoloso senza inquadrare la porta. Al 65′ arriva la svolta: lancio perfetto di Maisano per Saverino, da poco entrato in campo, che controlla di petto e infila Marano in diagonale per l’1-0. Il Messina cerca di gestire il vantaggio, mentre la Vibonese si riversa in avanti con l’inserimento di Marsico e Dick. I padroni di casa sembrano controllare fino alla doccia gelata: all’89’, su un’azione insistita nell’area peloritana, Marsico serve Lagzir che da pochi passi non sbaglia, firmando l’1-1 che gela lo stadio.

VIGOR LAMEZIA-RAGUSA 4-0

A tre settimane di distanza dal successo nel derby con la Reggina, la Vigor Lamezia torna a vincere (e convincere) superando agevolmente un Ragusa volenteroso che è comunque riuscito a creare più di qualche grattacapo dalle parti di Iannì. Due goal per tempo al “D’Ippolito”: padroni di casa subito in vantaggio con Mascari al 4’, seguito da Marigosu al 33’. Nella ripresa, Sanzone, al 55’, e Tandara, su calcio di rigore al 71’, fissano il tabellino sul risultato di 4-0.  Biancoverdi che salgono a quota 14 punti in classifica.

SERIE D  11^ Giornata

ACR Messina-Vibonese: 1-1 [Saverino (M), Lagzi (V)]
Acireale-Reggina: 1-1 [Samb Falou (A), Grillo (R)] 
Athletic Palermo-Nissasospesa 
Enna-Paternò: 3-0 [Occhiuto, Tchaouna (rig.), Preknicaj]
Gela-Sambiase: 0-3 [Haberkon, Colombatto, Perrucci]
Nuova Igea Virtus-Gelbison: 1-1 [Semeraro (G), Calafiore (NI)]
Sancataldese-Castrumfavara: 2-1 [Castro (S), Piazza (CF), Castro (S)]
Savoia-Milazzo: 2-0 [Munoz (S), (S), 
Vigor Lamezia-Ragusa: 4-0 [Pascali, Marigosu, Sansone, Tandara (rig.)]