Serie D, impresa del Castrovillari a Trapani (0-1): salvezza più vicina. Risultati e classifica 29^ giornata

Colpo grosso del Castrovillari a Trapani. I rossoneri vincono 0-1 grazie a un colpo di testa di Cervillera – entrato da pochi minuti – all’ultimo respiro, al 94′. Un successo importantissimo, che consente alla squadra di Napoli di allungare il passo e di allontanarsi con decisione dai bassifondi della classifica, quando mancano solo 5 giornate al termine. Una vittoria fondamentale per raggiungere il traguardo della salvezza.

LA CRONACA

Nel primo tempo scena muta del Trapani, che non va oltre un tentativo con Carbonaro anticipato al 16’. Poi niente altro, anzi sono gli ospiti a essere pericolosi al 28′ con Longo che raccoglie un retropassaggio e si indirizza verso la porta granata: è bravo Summa a respingere. Poi nella ripresa al 7’ Mascari ha la palla buona ma non riesce a battere Caruso. L’allenatore Torrisi cerca di concedere più brio al fronte offensivo e mette dentro Kosovan e Catania. Quest’ultimo al 18’ non riesce a deviare la palla da ottima posizione. Ad un minuto dal tempo regolare Kosovan manda fuori. L’arbitro concede 6 minuti di recupero e Cervillera al 94’ indovina il colpo di testa vincente sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

TRAPANI-CASTROVILLARI 0-1

TRAPANI: Summa; Pipitone, Gonzalez, Carboni, Panebianco (86′ Kanoute), Cangemi (65′ Marigosu), Romizi (56′ Kosovan), Civilleri, Ngyir (56′ Catania), Mascari, Carbonaro (71′ Musso). A disp.: Di Maggio, Mangiameli, Giuffrida, Santapaola. All. Torrisi.

CASTROVILLARI: Caruso, Popolo (25′ Anzillotta), Romanelli, Mirabelli, Santangelo, Aslani, Scandurra (87′ Cervillera), Cosenza, Brignola (76′ Russi), Janneh Susso, Longo (90′ Di Bari). A disp. Latella, Andreassi, Russi, Visciglia, Bonofiglio. All. Napoli.

ARBITRO: Bonci di Pesaro (Scifo-Negro).

MARCATORE: 94′ Cervillera

SERIE D – 29^ giornata
Mariglianese-Canicattì: 0-1 [Rustichelli]
San Luca-R. Aversa
: 1-1 [Del Prete (RA), Leveque (SL)]
Catania-Lamezia Terme
: 2-0 [Chiarella, Russotto]
Trapani-Castrovillari: 0-1 [Cervillera]
Licata-Sancataldese: 2-0 [Mudasiru, Minacori]
Locri-Cittanova: 3-1 [Crucitti (C), Furina (L), Dodaro (L), Chiricosta (L)]
Paternò-S.Agata: 2-1 [Cicirello (SA), Ankovic (P), Dama (P)]
Ragusa-S. Maria Cilento: 0-2 [Tandara, Johnson]
Vibonese-Acireale: 2-0 [Szymanovski ( rig.), Samake]