La Reggina conquista la sua settima vittoria in trasferta ad Acireale (0-4) e si presenta allo scontro diretto di domenica prossima al “Granillo” sempre con 3 punti di distacco dalla capolista Siracusa. Si profila una sfida appassionante.
Oggi la squadra di Trocini non ha avuto difficoltà a superare i siciliani. Dopo un palo di Ragusa all’11’, la Reggina passa in vantaggio al 32′. Zizzania si oppone al tiro dal limite di Barillà. Sul seguente angolo, lo stesso Barillà insacca la sfera di piatto, sbloccando il risultato. Allo scadere del primo tempo, Ragusa raddoppia con una millimetrica conclusione ad incrociare.
Poche emozioni in avvio di ripresa, la Reggina perde per un problema muscolare il difensore Girasole, che si aggiunge a Renelus e Giuliodori, che si erano fermati nel primo tempo. Si gioca prevalentemente a centrocampo, Barillà e compagni gestiscono senza patemi il doppio vantaggio. Il capitano Barillà cala il tris (29′), finalizzando di sinistro un micidiale contropiede. I calabresi completano poi il tabellino con la quarta marcatura, siglata da Barranco su assist di Barillà. Nel recupero, Lagonigro salva in uscita su Mokulu, mentre deve dare forfait pure Grillo, ennesimo infortunato. E come se non bastasse, Barillà, ammonito e già in diffida, sarà costretto a saltare il big-match contro il Siracusa. Si spera di recuperare almeno qualcuno degli infortunati.
Marcatori: 32′ e 29′ st Barillà; 45′ Ragusa; 42′ st Barranco.
Acireale: Zizzania, Nardo (39′ st Chatzinikolaou), Petta, Santovito, Rodio, Iuliano (15′ st Manoni), Paglia, Di Mauro (8′ st Milo), Vasil (15′ st Sueva), Romano (32′ st De Martino), Mokulu. A disp.: Grotta, Damcevski, Marchetti, Ferrara. All. Mauro Chianese.
Reggina: Lagonigro, Giuliodori (35′ Vesprini), Adejo, Girasole (17′ st Capomaggio), Cham (38′ st Ndoye), Barillà, Salandria, Porcino, Renelus (42′ Grillo), Barranco, Ragusa (30′ st De Felice). A disp.: Martinez, Urso, Dall’Oglio, Perri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Papagno di Roma 2 (Moroso di Sassari e Panebarca di Foggia).
Note: sono stati ammoniti: Giuliodori, Barranco, Paglia, Barillà. Recupero: 2′ e 4′.