Serie D. La Reggina passa a Enna all’87’ (0-1): decide Ferraro

La Reggina conquista in zona Cesarini tre punti molto importanti sul campo dell’Enna. Match deciso a tre minuti dalla fine da un bel colpo di testa di Ferraro al termine di una gara giocata ancora decisamente male dagli amaranto, piena di falli, errori e palloni gettati in avanti. Mister Torrisi porta a casa un successo prezioso in attesa di vedere quello che porterà ancora il mercato dopo le pompose promesse di una società che è sempre più contestata dalla tifoseria.

LA CRONACA

Prima occasione per la Reggina sui piedi di Ragusa che con un perfetto diagonale costringe il portiere Loliva ad una gran parata. Vicinissimo al vantaggio l’Enna dopo la solita dormita su palla inattiva degli amaranto. Sfera sui piedi di Mbaye che sfiora il palo. Un minuto dopo la Reggina sfiora il gol con Lanzillotta di testa su cross di Ragusa: grande risposta di Loliva. Poi solo falli e interruzioni continue, con Pellicanò costretto ad uscire per infortunio, dentro Ferraro e 0-0 alla fine di un primo tempo senza emozioni e gioco.

Nella ripresa la prima palla gol arriva al 9′ con Mazzone che da due passi colpisce a botta sicura: grande risposta di Summa. Mischia n area dopo una battuta d’angolo, colpo di punta di Ragusa e palla respinta. Primo mezzo tiro in porta degli amaranto in questo secondo tempo. A tre minuti dalla fine la Reggina riesce a sbloccare il risultato con un perfetto colpo di testa di Ferraro su pennellata di Edera, 0-1. Ora si aspettano i rinforzi per verificare se la società manterrà la parola o continuerà a fare chiacchiere.

ENNA-REGGINA 0-1
Marcatore: 87′ Ferraro

ENNA (4-2-3-1): Loliva; Di Modugno, Mazzone (88’Precknicaj), Mbaye, Occhiuto; Dadic, Tchaouna Fy; Zerillo, Distratto (88′ Caggianello), Diaz (67′ Bamba); Tcahouna Kk. All. Passiatore. A disposizione: Cangane, Gabrieli, Deriu, Rossitto, Camara, Bonfigli.

REGGINA (4-2-3-1): Summa; Lanzillotta, R. Girasole, D. Girasole, Porcino; Laaribi, Salandria (56′ Edera); Ragusa (89′ Adejo), Mungo (77′ Fofana), Palumbo (67′ Di Grazia); Pellicanò (45′ Ferraro). All. Torrisi. A disposizione: Lagonigro, Distratto, Barillà, Sartore.

Arbitro: Andrea Prencipe (Tivoli). Assistenti: Gabriele Elisino (Ostia Lido), Matteo Pernarella (Ciampino)
Note: 93′ espulso Laaribi Ammoniti: Mungo, D. Girasole, R. Girasole, Ragusa, Loliva, Occhiuto, Ferraro Recupero: 3’pt, 6’st