La Reggina non molla la presa, vince a Pompei (1-2) e tiene il passo della capolista Siracusa, vittoriosa in casa sulla Scafatese. Restano 4 i punti di vantaggio degli aretusei, che però domenica prossima riposano (causa esclusione dal campionato dell’Akragas) e se la Reggina batterà in casa la Nissa si ridurranno a una sola lunghezza prima delle ultime tre giornate che si preannunciano incandescenti. Quella di oggi a Pompei è la settima vittoria consecutiva della Reggina e l’undicesima in trasferta.
LA CRONACA
Al 24’ perfetta punizione a giro di Urso con il pallone che centra la traversa. Sugli sviluppi della stessa azione, è il palo a negare la rete al tiro di De Felice. Al 30’ Reggina in vantaggio grazie al perentorio colpo di testa di Capomaggio sull’ennesimo angolo. Annullato poi il gol di De Felice per presunta posizione di fuorigioco. Nel finale, Girasole fallisce il raddoppio con una deviazione sottomisura, mentre, sull’altro fronte, è Puntoriere a mettere i brividi alla retroguardia calabrese.
In avvio di ripresa, all’8’ il Pompei pareggia con il perfetto stacco aereo del neo entrato De Luca. Mister Trocini corre ai ripari, facendo entrare contemporaneamente Grillo e Renelus per De Felice e Ragusa e proprio Renelus va vicino alla rete con una battuta ravvicinata, intercettata dal portiere. Ci prova Tompte, il suo diagonale viene “sporcato” sul più bello da un avversario. Nel finale, i ragazzi di Trocini vanno all’assalto e sono premiati al 41’, quando il colpo di testa di Grillo centra il bersaglio e lascia ancora aperte le speranze di promozione in Serie C.
Marcatori: 30’ pt Capomaggio; 8’ st De Luca; 41’ st Grillo
Pompei: D’Agostino, Guerra, Russo, Megna, Bittante (22’ st Rosati), Sepe (29’ st Tompte), De Vietro, Vitale, Bocchetti, Puntoriere, Leveh (1’ st De Luca). A disp.: Allocca, Cinque, Agnelli, Aurino, Balzano, Ruocco. All. Gianluca Esposito.
Reggina: Lagonigro, Vesprini, Capomaggio (38’ st Curiale), Girasole, Cham, Barillà, Urso (33’ st Dall’Oglio), Porcino (33’ st Laaribi), De Felice (17’ st Grillo), Barranco, Ragusa (17’ st Renelus). A disp.: Lazar, Forciniti, Ndoye, Ingegneri. All. Bruno Trocini.
Arbitro: Leone di Avezzano (Colonna di Vasto e Scipione di Firenze).
Note: sono stati ammoniti: Vitale, Sepe, Cham, Vesprini, Puntoriere. Recupero: 3’ e 5′.
–