Serie D. La Reggina vince a Ragusa (0-1) e tiene il passo del Siracusa. Risultati e classifica 21^ giornata

Una rete di Antonino Ragusa regala la vittoria e tre punti importantissimi alla Reggina a Ragusa sul terreno del Comunale “Aldo Campo“. Un match sofferto fino alla fine per gli amaranto che hanno stretto i denti e portato a casa la vittoria. Restano tre i punti di distacco dal Siracusa, ma lo scontro diretto è ormai sempre più vicino: domenica 9 febbraio al “Granillo”.

LA CRONACA

Dopo una lunga fase di studio, al 20’ rimessa lunga dello specialista Cham, colpo di testa a campanile di Girasole con il pallone che si infrange sulla parte alta della traversa. Un minuto dopo, prodigioso intervento di Grasso sulla girata aerea ravvicinata di Barranco, innescato dal perfetto traversone di Giuliodori. Gol annullato poi allo stesso Barranco per posizione di fuorigioco. Amaranto in vantaggio alla mezzora con una giocata da vera squadra iniziata da Barillá con una percussione a centrocampo, passaggio a Renelus che di fisico sovrasta l’avversario e cross in area di Porcino che regala un assist al bacio per Ragusa, bravo nel coordinarsi e, soprattutto, nell’insaccare la sfera. Per lui si tratta della settima rete in campionato. Gli iblei rispondono con la staffilata da fuori di Corigliano, deviata in tuffo dall’attento Lagonigro.

Nella ripresa amaranto ancora pericolosi con l’incursione di Renelus e Porcino, che peccano della necessaria precisione al tiro. Sull’altro fronte, il portiere Lagonigro è sempre sul pezzo e sventa ogni incursione portata dai mai domi rivali, compresa un’insidiosa conclusione di Haberkon. Nel finale, il Ragusa contesta un presunto tocco di Porcino con il braccio ma il direttore di gara non concede il calcio di rigore. Finisce 0-1

Ragusa-Reggina 0-1
Marcatore: 30’ Ragusa

Ragusa: Grasso, Callegari, De Santis, Scipione (25′ st Solmonte), Esposito, Corigliano (12′ st Ejjaki), Garufi, Tagliarino, Crisci, Haberkon, Ahmetaj (12′ st Picchi). A disp.: Bonagura, Taormina, Battaglia, Bianco, Sottil, Cantone. All. Alessandro Erra.

Reggina: Lagonigro, Giuliodori, Girasole, Adejo, Cham, Barillà (27′ st Urso), Laaribi, Porcino, Ragusa (23′ st Provazza), Barranco (37′ st Curiale), Renelus (32′ st Ndoye). A disp.: Martinez, Salandria, Capomaggio, Vesprini, Perri. All. Bruno Trocini.

Arbitro: Moretti di Cesena (Lauri di Modena e Corbelli di Rimini).
Note: sono stati ammoniti: Girasole, Ndoye e De Santis. Recupero: 1′ e 6′.

SERIE D  21^ Giornata

Castrum Favara-Licata: 0-0
Città Di S. Agata-Siracusa: 0-1 [Russotto]
F.C. Pompei-Vibonese: 0-3 [Terranova, Terranova, Alagna]
Locri-Paternò: 2-2 [Guida (P, rig.), Mangwa (L), Leveque (L, rig.), Francia (P)]
Nissa F.C.-Sambiase: 2-1 [Diaz (N), Rotulo (N), Ferrari (S)] 
Nuova Igea Virtus-Acireale: 2-0 [Trombino (rig.), Trombino]
Ragusa-Reggina: 0-1 [Ragusa] 
Sancataldese-Akragas: 4-0 
Scafatese-Enna: 0-0