La Vibonese batte per 2-0 la Sancataldese al “Luigi Razza” e conquista la sua quarta vittoria consecutiva: un poker di successi che consolida il 3° posto in classifica dei rossoblù alle spalle di Scafatese e Siracusa. Non è stata una partita esaltante, la Vibonese è stata tanto bella nel primo tempo, quanto indecisa nel secondo tempo. Una squadra dai due volti. I ragazzi di Facciolo nei primi quarantacinque minuti giocano e divertono, andando a segno due volte con Giunta e Terranova, mentre nella ripresa soffrono più del dovuto una Sancataldese ridotta in dieci dal 13′.
VIBONESE – SANCATALDESE 2-0
MARCATORI: 18′ pt Giunta, 23′ pt Terranova
Vibonese: Illipronti, Fontanelli, Squillace, Capone, Simonelli (20′ st Marras), Favo, Giunta (20′ st Cardinale), Germinio (37′ pt Checa), Terranova (43′ st Berardi), Alagna, Milazzo (25′ st Aronica). A disp: Scarpato, Atteo, Rizzardi, Cosmano. All: Michele Facciolo
Sancataldese: Dolenti, Tutino, Tedesco, Calabrese (34′ st Germano), Paladini Ponzetti, Pisciotta, Pedalino (13′ st Santonocito), Etchegoyen, Catania, Montaperto (34′ st Haberkon), Terrana (13′ st Galfano). A disp: La Cagnina, Viscuso, Suarez, Nicotra, Vullo. All: Orazio Pitadella
Arbitro: Marco Ferraro di Roma2 (Valerio Brizzi di Aprilia e Davide Gneo di Latina)
Note: Espulso per doppia ammpnizione Etchegoyen, ammoniti Tutino, Calabrese, Capone, Cardinale. Calci d’angolo 7-10. Spettatori 700 circa di cui 40 ospiti.
SAMBIASE-LOCRI 0-1
Prima sconfitta stagionale per il Sambiase. Il Locri si aggiudica il derby calabrese di misura (0-1) e scaccia via la crisi, che era culminata con il cambio di allenatore e l’arrivo di mister Ciccio Cozza. Il nuovo tecnico – indimenticabile fantasista della Reggina dei tempi belli – bagna l’esordio con una vittoria molto importante, che consente agli amaranto di superare in classifica proprio il Sambiase a quota 9. Dopo un primo tempo equilibrato nel quale il Sambiase ha colpito una traversa con Umbaca, la gara è stata decisa al 66′ da un magistrale calcio di punizione di Leveque.
SERIE D 6^ Giornata
Akragas-Scafatese: 1-1 [Palazzolo (A), Sowe (S)]
Città Di Acireale-Città Di S. Agata: 0-1
Enna-Ragusa: 0-0
Licata-Nuova Igea Virtus: 1-1 [Bonanno (L), Trombino (IV)]
Nissa-Pompei: 0-2 [Rizzo, Di Piazza]
Paternò-Castrum Favara: 0-1 [La Piana (CF)]
Sambiase-Locri: 0-1 [Leveque [L)]
Siracusa-Reggina 1914: 1-0 [Maggio (rig.)]
Vibonese-Sancataldese: 2-0 [Giunta, Terranova]