Serie D. La Vibonese passa a Sant’Agata (1-2) e conquista la vetta. Risultati e classifica 9^ giornata

La Vibonese vince 1-2 sul campo del Sant’Agata e conquista la vetta della classifica del campionato di Serie D insieme alla Scafatese approfittando del pareggio del Siracusa a San Cataldo. Per la squadra di Facciolo una splendida serie positiva con 5 vittorie e un pareggio e un entusiasmo che cresce per le ambizioni del presidente Caffo e del suo team.

LA CRONACA

Vibonese in vantaggio al 17′ con una punizione al fulmicotone di Terranova. Gran tiro e palla che si insacca alle spalle di Tchokokam. Per Terranova è il sesto gol in campionato. Sul finire del primo tempo, al 42′, arriva un calcio di rigore per la Vibonese. Dal dischetto Terranova si fa parare il tiro. Il primo tempo si chiude sullo 0-1

La ripresa si apre con un palo colpito da Alagna (ottavo stagionale per la Vibonese come riporta Vibo Sport), sulla sfera si avventa Terranova che però non centra la porta. Gol sbagliato, gol subito e così su uno svarione di Favo in zona calda, Nunziante si trova solo davanti a Illipronti e lo batte. Pareggio per i siciliani, ma la Vibonese non si ferma e a 11 minuti dalla fine trova la vittoria col nono gol stagionale del bomber Terranova: un gol ancora direttamente su calcio di punizione che vale la vetta della classifica.

Sant’Agata – Vibonese 1-2

Marcatori: 17′ pt e 34′ st Terranova, 21′ st Nunziante

CITTA’ DI S.AGATA (4-3-3): Tchokokam 05; D’Amore 04, Capomaggio, Brugaletta, Flamia 06; Bova, Kouamè, Nunziante; Manfrellotti, Bova, Catalano. A disposizione: Mingozzi, Niang, Di Stefano, Sclafani, Ojeda, Alioto, Demoleon, Nunzi, Facetta. Allenatore: Raciti.
VIBONESE(4-3-3): Illipronti 05; Fontanelli 06, Capone, Germinio, Squillace; Favo, Marras, Aronica 04; Cardinale, Alagna, Terranova. A disposizione: Marano, Atteo, Caballero, Simonelli, Giunta, Berardi, Rizzardi, Ribaudo, Milazzo. All.: Facciolo.
ARBITRO: Hamza El Amil di Nichelino (Mandarino di Bra e Feli

SERIE D   9^ Giornata

Castrum Favara-Locri: 2-0 [Palma, Palma]

Acireale-Akragas: 1-0 [Rodio]

Città Di S. Agata-Vibonese: 1-2 [Terranova (V), Nunziante (SA), Terranova (V)]

Enna-Licata: 2-1 [Minacori (L, rig.), Cicirello (E), Nardella (E)]

Nuova Igea Virtus-Nissa: 0-0

Ragusa-Sambiase: 0-1 [Zerbo]

Reggina 1914-Paternò: 3-0 [Cham, Girasole, Farciniti]

Sancataldese-Siracusa: 0-0

Scafatese-Pompei: 3-1 [Albadoro (S), Vacca (S), Neglia (S), De Luca (P)]