Serie D. Notte fonda per la Reggina: anche l’Igea Virtus espugna il Granillo (0-1)

Disastro Reggina, gioia Igea Virtus che espugna il Granillo (0-1) con un gol di Cicirello nella ripresa. Decisivo un grossolano errore difensivo degli amaranto con il portiere Lagonigro che sbaglia un rinvio e regala la palla all’avversario. La domenica del Granillo ha consegnato al campionato due certezze: i siciliani meritano il primo posto e sono una realtà assoluta del torneo, le prestazioni imbarazzanti degli amaranto non sono più una sorpresa con la vetta che adesso è a -10. A fine gara ancora fischi e contestazione per squadra e – soprattutto – società. Il cambio di allenatore non ha prodotto l’auspicato cambio di passo nella partita che rappresentava un momento chiave per tutto il campionato.

LA CRONACA 

Le migliori palle gol del primo tempo sono principalmente di marca calabrese con Montalto in girata da dentro l’area al 3′ con palla sul portiere e corsa in solitaria di Di Grazia al 43′ terminata con la deviazione in angolo di De Falco. In mezzo un tiepido lampo siciliano al 38′ con Adejo che si perde Samake in velocità sulla fascia sinistra. L’attaccante giallorosso ha tempo e spazio per crossare sul primo palo, dove Jöao Pedro da pochi passi manda di un soffio a lato. Nella ripresa, solo noia fino al clamoroso errore di Lagonigro al 16′. L’estremo difensore amaranto perde palla nella propria area di rigore regalandola a Cicirello, che da pochi passi deposita in rete. Il resto è solo una cronaca di perdite di tempo, palloni a vuoto e nient’altro. Per la Reggina è notte fonda.

REGGINA-NUOVA IGEA VIRTUS 0-1

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Palumbo (12′ st R. Girasole), Adejo, D. Girasole, Distratto; Mungo (33′ st Pellicanò), Laaribi (17′ st Salandria), Porcino (17′ st Barillà); Grillo, Montalto, Di Grazia (23′ st Edera). In panchina: Boschi, Gatto, Correnti, Chirico. All. Torrisi.

NUOVA IGEA VIRTUS (3-5-2): De Falco; Maggio, Maltese, Maddaloni (27′ Cardinale); Cess, Balsano (26′ Mirashi), Jöao Pedro (39′ st Bisogno), Calafiore, Squillace (30′ st Lomolino); Cicirello (33′ st Ferrara), Samake. In panchina: Testagrossa, Cardinale, Palme, Della Guardia, Di Paola. All. Marra.

Terna arbitrale | Arbitro: Giorgio D’Agnillo (Vasto). Assistenti: Angelo Calce (Cassino), Giovanni Ruocco (Brescia).

Marcatori: 16′ st Cicirello (I)

Note | Spettatori: 4.416 di cui 341 ospiti. Ammoniti: Samake (I), Jöao Pedro (I), Cess (I), De Falco (I), D. Girasole (R), Bisogno (I). Calci d’angolo: 5-2. Recupero: 2′ pt, 6′ st.