Serie D. Prende forma il nuovo Castrovillari: 6 nuovi acquisti. “Colpi” Trentinella e Cinquegrana

Il Castrovillari Calcio sta lavorando alacremente alla nuova stagione di Serie D e in queste ultime ore ha perfezionato una serie di operazioni molto importanti, dopo avere ingaggiato il nuovo allenatore Ivan Franceschini.

Ieri è arrivata l’ufficialità del nuovo direttore sportivo, che sarà Giovanni Arcidiacono, un trascorso da bomber con le maglie di Corigliano, Rossanese, Rende, Vibonese. Noto imprenditore sempre vicino allo sport, dopo aver smesso con il calcio giocato ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo nel Roggiano e nel Corigliano; inoltre per un decennio dal 1994 al 2004 ha ricoperto il ruolo di Presidente della Volley Maschile di Corigliano portando la Volley Corigliano dalla Prima Divisione alla Serie A2.

In concomitanza con l’arrivo di Arcidiacono, tra ieri e oggi sono state concluse diverse trattative. Le ultime riguardano l’ingaggio dei calciatori Trentinella, De Caro e Ielo. Ecco il dettaglio.

L’A.S.D. Castrovillari Calcio, comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive per la prossima stagione agonistica con i seguenti atleti:
– TRENTINELLA Pasquale, centrocampista, nato a Palmi, classe 1991, oltre 250 presenze nel campionato di Serie D e Serie C all’Hinterreggio, ha militato nel Rosarno, Nuova Gioiese, Cittanovese, Isola Capo Rizzuto, Palmese e lo scorso anno al Città di Anagni.
– DE CARO Francesco, difensore centrale, classe 2000, nato a proveniente dalla Primavera del Benevento, con esperienze nel campionato di Serie D nel Taranto e nel Biancavilla.
– IELO Gabriele, esterno di centrocampo/mezz’ala, classe 2000, vecchia conoscenza per aver militato due anni fa nel Castrovillari, reggino di nascita, cresciuto nel settore giovanile del Catanzaro, dopo la parentesi rossonera, fu dato in prestito alla S.P.A.L. nel Campionato primavera U19. Dopo l’esperienza Ferrarese altri prestiti in Serie D prima nel Casarano e poi nella Recanatese.

Ma non è finita qui. Arcidiacono ha portato in rossonero anche RIZZITANO Rosario, portiere, classe 1999, cresciuto nel Settore giovanile della Reggina calcio, successivamente al Catanzaro per tre anni poi nell’ultimo anno con i giallorossi aggregato in prima squadra. Poi il passaggio al al Bari di Fabio Grosso, dove verrà anche la convocazione in prima squadra nella gara contro la Cremonese. Nel 2018/19 passa al Nardó in serie D (24 presenze). Nel 2019/20 passa al Fasano, club dal quale si è svincolato per passare al Foggia. Nel palmares di RIZZITANO anche 2 convocazioni in nazionale con l’Under 16 (anno 2015).

Le operazioni chiuse oggi vanno ad aggiungersi a quelle di ieri, che riguardavano altri due tasselli fondamentali per il nuovo Castrovillari: Attilio Cinquegrana e Alessandro Fragapane.

Attilio Cinquegrana, classe 1996, è un centrale difensivo che può vantare oltre 80 presenze in Serie D. Cresciuto nei settori giovanili della Vibonese e del Catanzaro. Con la casacca giallorossa agli ordini di Ciccio Moriero esordisce tra i professionisti, giocando 2 gare in Serie C nella stagione 2014/2015. Nella stagione successiva scende di categoria in serie D nel Roccella e colleziona 27 presenze, poi la stagione seguente il ritorno a casa, in serie c, alla Vibonese nel campionato 2016/2017, non trovando spazio così a dicembre passa alla Palmese, con cui gioca 14 partite nel girone I di Serie D e segna anche un gol. Nella stagione seguente, viene ingaggiato dall’Igea Virtus, poi una seconda esperienza tra i neroverdi della palmese . Lo scorso campionato Cinquegrana ha giocato nell’Acr Messina.

Alessandro FRAGAPANE è un terzino sinistro. Il forte difensore messinese ha sempre militato nelle due squadre della città natale, rispettivamente nel Città di Messina e lo scorso anno nell’ Acr Messina, con una breve parentesi nelle fila dell’Igea Virtus. FRAGAPANE, classe 1994, è un giocatore esperto e duttile, bravo nelle due fasi, che fa del piede mancino il suo punto di forza.