Serie D. Ragusa-Reggio 0-0. Gli amaranto sbattono sulla traversa. Risultati e classifica 10^ giornata

Delusione per la Reggio Calabria, che perde la ghiotta opportunità di avanzare ancora in classifica pareggiando 0-0 sul campo del Ragusa nonostante abbia giocato in superiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo. La squadra di Trocini ha dominato ma non è riuscita a passare: nel finale Mungo ha colpito la traversa, a testimonianza che non era proprio una giornata propizia. A fine gara la squadra ha chiesto scusa ai tifosi promettendo grandissimo impegno per il big-match di mercoledì prossimo al Granillo contro il Trapani.

LA CRONACA 

La prima conclusione vera è quella di Mungo dalla distanza, parata dall’estremo difensore siciliano. Nel reparto offensivo amaranto il più pericoloso è Provazza che in due circostanze punta l’avversario e va al tiro, mai nello specchio della porta.

Al ventiduesimo minuto, con nessuna occasione importante registrata dall’una e dall’altra parte, si segnala un cartellino giallo ai danni di Mungo, molto nervoso il centrocampista. Qualche minuto più tardi ammonito anche Girasole. La prima conclusione dalle parti di Martinez è di Garufi direttamente su calcio di punizione, facile parata del portiere. La prima parte si chiude senza sussulti, con il Ragusa ben chiuso e aggressivo in ogni zona del campo ed LFA Reggio che ci ha provato con il solo Provazza.

Inizio della seconda parte sulla scia del primo, movimentato però da un fallo di reazione di Maltese che non sfugge all’assistente posizionato sotto la tribuna: per il calciatore del Ragusa è rosso. Padroni di casa in dieci dal decimo minuto della ripresa. Barillà e compagni aumentano la pressione e Trocini inserisce Coppola per Martinez. Il primo vero pericolo arriva da una conclusione da fuori area di Mungo che colpisce la traversa. Da quel momento nonostante una girandola di cambi e tanti uomini offensivi, per la LFA Reggio Calabria nessuna azione pericolosa e siciliani ben chiusi, organizzati sulla propria linea difensiva e fino alla fine con un solo obiettivo, perdere tempo. Finisce 0-0, pareggio inutile per gli amaranto che perdono una grande opportunità. Mercoledì al Granillo arriva la capolista Trapani.

RAGUSA-REGGIO CALABRIA  0-0

RAGUSA – Freddi (2005); Manservigi, Brugaletta (56′ Bamba), Porcaro, Mbaye; Cess, Garufi, Guerriero (2005); Gigante (2004) (56′ Di Grazia), Manfrellotti (70′ Romano), Maltese (2004). a disposizione: Grasso (2006), Oggiano, Patanè (2004),Virgillito (2004), Sinatra (2003),Tuccio. Allenatore: Ignoffo

REGGIO CALABRIA – (4-3-3) – Martinez; Dervishi (85′ Bianco), Ingegneri, Girasole (87′ Kremenovic), Martiner; Barillà, Mungo, Zucco (77′ Perri); Provazza, Altamura (63′ Coppola), Marras (68′ Ricci). a disposizione: Velcea, Salandria, Aquino, Bright. Allenatore: Trocini

arbitro:  Tedesco di Battipaglia     assistenti:  Marchesin – Roselli

ammoniti: Mungo, Girasole, Barillà (RC), Brugaletta, Manfrellotti, Romano (R)

espulsi: al 52′ Maltese (R) per gioco violento

note, corner: 4-3; recupero: 0′ pt, 7′ st

SERIE D GIRONE I RISULTATI 10^ GIORNATA

ore 14.30
Gioiese-Lamezia 0-0
Vibonese-Locri 3-0: 37′, 61′ Convitto, 91′ Larosa

ore 15
Akragas-Canicattì: 55′ Llama, 82′ Trombino-87′ Sidibe

Ragusa-Reggio Calabria 0-0

Sant’Agata-Acireale 1-0: 18′ Marcellino.

ore 15.30
Licata-San Luca 3-3: 42′ Lanza, 62′, 76′ Saito-10′ Giampaolo, 75′ Ficara

Giocate sabato
Castrovillari-Sancataldese: 1-1 81′ rig. Varela-84′ Papotto
Portici-Siracusa 0-5: 22′ rig., 35′ Maggio, 55′ Alma, 80′ Arcidiacono, 92′ Favetta
Trapani-Igea 2-1: 44′ Ba, 62′ Balla – 86′ Aveni

Riposa: Real Casalnuovo.