La Reggina conquista a Paternò la terza vittoria consecutiva (0-2), terza esterna stagionale. E visto che ci siamo, terza gara senza subire gol. Decidono i gol nel primo tempo di Ragusa su rigore e quella di Rosario Girasole. Nella ripresa gli amaranto non riescono ad arrotondare il punteggio e chiudono in 10 per il doppio giallo comminato a Sartore. Non era affatto scontato riuscire ad avere la meglio, ma gli uomini di Torrisi ci sono riusciti imponendo la propria qualità superiore ed è ciò che conta nonostante la classifica che ancora non può far venire il sorriso.
La Reggina è passata in vantaggio dopo 11′. Intervento in ritardo di Marchetti su Edera, l’arbitro indica il dischetto e Ragusa realizza il calcio di rigore. Raddoppio al 20′. Ragusa mette sul fondo dalla sinistra, sponda di Mungo che spedisce la palla sulla traversa, Branduani miracoloso su Ferraro, arriva Rosario Girasole che realizza il gol dello 0-2. All’88’ la Reggina rimane in dieci per l’espulsione di Santore (doppia ammonizione) ma conserva agevolmente il vantaggio.
SAMBIASE-MILAZZO 0-1
Costretto a giocare in inferiorità numerica per circa 80 minuti, il Sambiase cede il passo al Milazzo (0-1) e perde l’imbattibilità casalinga che durava da inizio stagione. Al “D’Ippolito”, nonostante l’espulsione di Strumbo per fallo da ultimo uomo su La Spada, che ha poi fallito il conseguente calcio di rigore, i giallorossi reggono fino a sette minuti dal novantesimo, per poi essere puniti da un guizzo sottomisura di Curiale. Per il Club delle Due Torri si tratta della terza sconfitta stagionale.
ATHLETIC PALERMO-VIBONESE 2-2
La Vibonese pareggia all’ultimo respiro sul campo dell’Athletic Palermo (2-2). Il primo tempo è tutto di marca Athletic Club Palermo. Il primo squillo è dopo 12 minuti: Zalazar serve in area Bonfiglio che calcia da buona posizione, ma trova la deviazione con il corpo di Bucolo. A metà del primo tempo la grande chance è per Faccetti che calcia da buona posizione: Ferilli trova una grande parata. Prima dell’intervallo l’Athletic Club Palermo legittima la supremazia con il gol del vantaggio: punizione dai 25 metri di Bova, incertezza di Ferilli che lascia la palla in area buona per Panaro, che da posizione ravvicinata insacca.
Il secondo tempo riparte sulla stessa falsariga. Al 53’ Faccetti scheggia la traversa con un colpo di testa su cross di Grillo: è il preludio al possibile 2-0. Che però non arriva, e al primo affondo la Vibonese pareggia: al 67’ Sasanelli batte Greliak a tu per tu. La reazione nerorosa è immediata: al 70’ Bonfiglio approfitta di una mischia in area e riporta avanti i suoi. Il finale, però, si complica. Al 78’ Bova viene espulso per doppia ammonizione e l’Athletic resta in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica, i padroni di casa sfiorano il tris con una punizione velenosa di Bonfiglio deviata da Ferilli. Ma la beffa è dietro l’angolo: oltre il sesto minuto di recupero, sull’ultimo calcio d’angolo, ancora Sasanelli insacca di testa il definitivo 2-2. Stavolta il recupero è stato provvidenziale per i rossoblù, che a Torre Annunziata furono beffati sempre nell’extra time.
SERIE D 15^ Giornata
ACR Messina-Vigor Lamezia: 1-0 [Roseti]
Acireale-Gelbison: 0-1 [Ferreira]
Athletic Palermo-Vibonese: 2-2 [Panaro (AP), Sasanelli (V), Bonfiglio (AP), Sasanelli (V)]
Enna-Nissa: 3-4 [Terranova (N), Gabrieli (E), Terranova (N, rig.), Terranova (N), Tchaouna (E), Tchaouna (E), Rotulo (N)]
Gela-Castrumfavara: 3-1 [Cangemi (G), Cangemi (G), Tiripicchio (C), Seby (G),
Igea Virtus-Savoia: 1-0 [Cicirello]
Paternò-Reggina: 0-2 [Ragusa (rig.), Girasole R.]
Sambiase-Milazzo: 0-1 [Curiale]
Sancataldese-Ragusa: 0-0










