Serie D. Reggina-Akragas 2-0: Barranco e Urso a segno nella ripresa. Continua il duello col Siracusa

La Reggina batte con un “classico” 2-0 l’Akarags al Granillo e continua la sua rincorsa alla capolista Siracusa, che ha vinto a Enna e ha conservato il +3 sugli amaranto. Per la squadra di Trocini non è stata una vittoria facile: il primo tempo infatti si era chiuso sullo 0-0 senza particolari sussulti e aveva un po’ preoccupato la tifoseria e lo stesso tecnico.

Mister Bruno Trocini allora corre ai ripari e fa entrare, ad inizio ripresa, Barranco e Renelus per Dall’Oglio e Grillo. E la mossa si rivela immediatamente azzeccata. Gran tiro dalla distanza di Renelus, velo di Ndoye e proprio Barranco insacca la sfera da pochi passi. Trascorrono due minuti e Renelus, servito da Barranco, fallisce il raddoppio. Al 30’ ancora Renelus esalta i riflessi di Gerlero, che gli devia in angolo il tiro. Nel finale, la Reggina chiude i conti con la rete di Urso, a bersaglio con un fulminante destro. Barranco potrebbe calare il tris, ma spreca una ghiotta opportunità per mettere a referto il suo dodicesimo centro in campionato.

Reggina-Akragas 2-0

Marcatori: 2′ st Barranco; 36’ st Urso.

Reggina: Lagonigro, Vesprini, Adejo, Girasole, Ndoye, Dall’Oglio (1′ st Barranco), Laaribi (31’ st Forciniti), Barillà, Ragusa (39’ st Provazza), De Felice (19′ st Urso), Grillo (1′ st Renelus). A disp.: Martinez, Capomaggio, Cham, Perri. All. Bruno Trocini.

Akragas: Gerlero, De Marino, Opreiescu, Prestigiacomo, Gningue, Di Stefano (43’ st Centorbi), Pusic, Di Modugno, Lo Curto (35’ st Ferrigno), Sofrà, Mudrinski (41’ st Celauro). A disp.: Dregan, Artista, Mercante, Di Mora, Tedesco, Baiamonte. All. Giancarlo Favarin.

Arbitro: Grieco di Ascoli Piceno (Foglietta di Foligno e Nika di Terni).
Note: sono stati ammoniti: Adejo e Pusic. Recupero: 2’ e 3’.