La Reggina ha battuto per 1 a 0 il Licata ma quanta fatica nel secondo tempo per ritornare a conquistare l’intera posta in palio dopo la sconfitta di Siracusa ed il pareggio contro l’Acireale. In classifica, considerata la clamorosa battuta d’arresto del Siracusa a Locri e i pareggi di Scafatese e Vibonese, la Reggina consolida il 4° posto e si avvicina sia ai rossoblù (-1) che alle prime due (-2 dal Siracusa e -4 dalla Scafatese).
LA CRONACAÂ
Inizio veemente degli amaranto, vicinissimi al vantaggio. Ragusa serve sul primo palo Barranco, che calcia incredibilmente a lato da pochi passi. Al 5’ Calaiò intercetta nei pressi della linea la conclusione a colpo sicuro di Provazza. Dieci minuti dopo, i padroni di casa sbloccano il punteggio: punizione di Dall’Oglio deviata dalla barriera con il pallone che si insacca alle spalle di Rossi. Lo stesso Dall’Oglio, su assist dell’ispirato Ragusa, manca il possibile raddoppio. Gli ospiti rispondono (28’) con l’insidioso sinistro a giro di Bonanno, intercettato dall’attento Lazar. Nel finale di frazione, non sortiscono gli effetti sperati le girate aeree di Barillà e Girasole, innescate dalle rimesse laterali a lunga gittata di Cham.
In avvio di ripresa, il Licata avanza subito il baricentro della manovra, rendendosi pericoloso con la battuta di Marcellino, murata da Girasole. Maimone prova la soluzione da lontano, Lazar riesce a rispondere in qualche modo. Trascorrono alcuni istanti e Forciniti salva in angolo sulla battuta di Marcellino. Mister Rosario Pergolizzi opera una doppia sostituzione, facendo entrare Porcino e Adejo per Barillà e Barranco. Questa mossa non trova daccordo i tifosi, che rumoreggiano. La staffilata di Cham sorvola la traversa. Un prodigioso intervento di Lazar evita al 27′ che il tiro ravvicinato di Minacori si tramuti nel pareggio. Reggina in totale confusione in questa delicata fase della partita. Il neo entrato Saito fallisce una ghiotta occasione, indirizzando la sfera alta da favorevole posizione. In pieno recupero, ancora Lazar si supera sul piazzato di Bonanno. Nonostante l’evidente difficoltà , la Reggina resiste, quasi in apnea, fino al triplice fischio, assicurandosi tre punti preziosi per la classifica. Fonte: ReggioToday
Marcatore: 15’ Dall’Oglio.
Reggina: Lazar, Vesprini (21’ Forciniti), Bonacchi, Girasole, Cham (21′ st Perri), Dall’Oglio (31′ st Renelus), Salandria, Barillà (13′ st Porcino), Provazza, Barranco (13′ st Adejo), Ragusa. A disp.: Martinez, Urso, Laaribi, Curiale. All. Rosario Pergolizzi.
Licata: Rossi, Pertosa, Calaiò, Ferrigno (20′ st Furina), D’Antona, Maimone (46′ st Pino), Marcellino (36′ st Saito), Giannone (36′ st Iuliano), Lanza, Minacori, Bonanno. A disp.: Donato, Caramanno, Lamberta, Di Pietro, Lo Iacono. All. Pippo Romano.
Arbitro: Cortese di Bologna (Jordan e Giannetti di Firenze).
Note: ammonito soltanto Marcellino. Recupero: 1′ e 5′.
SERIE D RISULTATI E CLASSIFICA 7^ GIORNATA