La Reggina non va oltre il pari contro il Pompei (2-2) e fa un passo indietro dopo l’impresa di domenica scorsa a Vibo. Nonostante la brutta prestazione, la squadra amaranto si era trovata in vantaggio di due reti a conclusione del primo tempo grazie alla doppietta di Ragusa. Nel secondo tempo, però, convinta di aver chiuso la pratica si fa sorprendere nei primi minuti con un rigore realizzato da De Luca e nel finale con una evidente distrazione difensiva che porta al gol il nuovo entrato El Hilali. Una grande occasione sprecata. Vincendo, gli amaranto avrebbero scavalcato al 2° posto la Scafatese, sconfitta in casa nel big match contro il Siracusa, adesso capolista solitario. Col pareggio invece la Reggina scivola al 4° posto e viene scavalcato dalla Vibonese, che ha espugnato il campo del Licata.
LA CRONACA.
La prima cosa che balza all’occhio è il cambio di panchina con Trocini alla Inzaghi che si colloca insieme a tutti gli altri calciatori lato Curva Sud. Arriva al terzo minuto il primo tiro in porta della gara con Perri che dal limite colpisce bene ma Rizzuto è ben piazzato e para. All’11′ si invola sulla corsia di destra Ragusa che supera il diretto avversario e in area viene atterrato. L’arbitro senza dubbi assegna il rigore che lo stesso attaccante batte e realizza, 1-0.
Nel contesto di una prima parte non particolarmente esaltante, arriva al ventinovesimo una punizione ben studiata con Urso che finge il tiro e serve Ragusa. L’esterno, defilato, si accentra e fa partire un diagonale che sorprende il portiere Rizzuto e finisce in rete, 2-0. Non ci sono altri sussulti, si conclude così la prima frazione.
Nella ripresa si capisce subito che sarà un’altra gara. Dopo soli 5 minuti indecisione nell’area di rigore amaranto, palla al Pompei e cross in area con Laaribi che tocca il pallone con il braccio, è rigore. Batte De Luca e accorcia, 2-1. Al nono, punizione dal limite per gli ospiti, la sfera sbatte sulla barriera, ma il tema del match sembra cambiato con la Reggina in difficoltà e il Pompei che prende coraggio.
Trocini opera la prima sostituzione con l’ingresso di Giuliodori per Malara. Al diciottesimo ci prova Urso direttamente su punizione, bravo il portiere a respingere. Mossa difensiva del tecnico amaranto con Bonacchi al posto di Urso, la squadra non convince. La Reggina si gioca la carta Rosseti che sostituisce Barranco, fuori anche Ragusa per l’ingresso di Provazza. A quattro dalla fine, la difesa amaranto si fa imbambolare da una giocata a tre del Pompei fino al tocco ultimo di El Hilali che davanti a Martinez conclude e realizza, è 2-2. Reggina inguardabile nella seconda parte, rischia pure di prendere il terzo su una ripartenza dei campani. Nel finale entra Curiale, ma non succede nulla. (fonte CityNow)
REGGINA-POMPEI 2-2
MARCATORI: 12’, 29’ Ragusa (RGI); 50’ De Luca (POM), 86’ El Hilali (POM)
REGGINA (4-2-3-1): Martinez; Vesprini, Girasole, Adejo, Malara (15′ st Giuliodori); Laaribi, Ba (45′ st Curiale); Ragusa (35′ st Provazza), Urso (23′ st Bonacchi), Perri; Barranco (33′ st Rosseti). A disposizione: Lagonigro, , Ndoye, Ingegneri, Renelus. All. Trocini
POMPEI (3-4-3): Rizzuto; Buschiazzo, Troest, Cinque; Aurino, Vitale (8′ st Rosati), Bonavita, Antonacci (45′ st Bocchetti); Della Pietra (27” st Tompte), De Martino (48′ st Agnelli), De Luca (37′ st El Hilali) A disposizione: Pirone, Sparavigna, Tomolillo, Megna,,. All. Esposito
Arbitro: Marco Gambirasio di Bergamo
Assistenti: Andrea Lattarulo di Treviglio, Domenico Damato di Milano.
Note: spettatori 3.039 di cui 23 ospiti. Ammoniti: Vitale, De Luca, Girasole, Urso, Laaribi, Provazza, Tompte